Si parte!

Champions League 2024/25, si parte: in programma le prime sei gare ufficiali

Prime sfide del massimo torneo continentale per squadre di club con qualche presenza interessante anche pensando ai prossimi turni

Champions League 2024/25, si parte: in programma le prime sei gare ufficiali
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il sorteggio che attende l'Atalanta si svolgerà il 29 agosto a Montecarlo: quel giorno si conosceranno i 36 nomi delle squadre che giocheranno il nuovo "campionato" della Champions 2024/25.

La competizione, tuttavia, inizia ufficialmente molto prima e, in particolare, tra oggi (9 luglio) e domani (10 luglio) si giocheranno le prime 14 gare ufficiali. Le prime sfide sono complessivamente sei e ci sono squadre che non arriveranno molto lontano e altre che, invece, potrebbero anche sorprendere.

Gli incroci in programma in questo martedì sono The New Saints (Galles)-Decic (Montenegro), Hamrun Spartans (Malta)-Lincoln Red (Gibilterra), Santa Coloma (Andorra)-Ballkani (Kosovo), Panevezis (Lituania)-HJK (Finlandia), Vikingur (Islanda)-Shamrock Rovers (Irlanda) e Virtus Acquaviva (San Marino)-FCSB (la vecchia Steaua Bucarest, Romania): alcune formazioni hanno una storia anche parecchio importante, ma diventa complicato pensare a un accesso al tabellone principale per loro. Domani scenderanno invece in campo compagini come Slovan Bratislava (Slovacchia) e Ludogorets (Bulgaria).

Il ritorno si giocherà già la prossima settimana (16 e 17 luglio), mentre dal secondo turno (gare in programma l'ultima settimana di luglio) ci saranno in gioco anche squadre che hanno giocato nella massima competizione europea per club recentemente: Ferencvaros (Ungheria), Paok Salonicco (Grecia), Sparta Praga (Repubblica Ceca) e Qarabag (Azerbaijan), oltre al Fenerbahce (Turchia) di Mourinho.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali