Calcio d'agosto

Champions League a Lisbona, adesso è tutto confermato: final-eight dal 12 al 23 agosto

Tutto in dieci giorni, tutto nella stessa città portoghese e tutto in gara secca. La fase finale del massimo torneo continentale è stata annunciata ieri, 17 giugno, a Nyon

Champions League a Lisbona, adesso è tutto confermato: final-eight dal 12 al 23 agosto
18 Giugno 2020 ore 09:00

di Fabio Gennari

Mancava solo l’annuncio ufficiale. Poi ieri (17 giugno) la Uefa si è riunita e intorno alle 15.30 il presidente Ceferin e i suoi collaboratori hanno confermato tutto: la Champions League 2019/2020 si concluderà con una formula nuova, le otto qualificate ai quarti di finale si giocheranno il trofeo dal 12 al 23 agosto con una serie di gare secche che porteranno le partecipanti fino all’ultimo atto in programma allo stadio Da Luz, la casa del Benfica, a Lisbona. E nella città portoghese si giocheranno tutte le partite.

Il sorteggio degli abbinamenti dovrebbe avvenire il 10 o il 17 luglio, quel giorni si sapranno le date precise degli impegni che coinvolgeranno l’Atalanta: i quarti sono in programma il 12, 13, 14 e 15 agosto, mentre le due semifinali si giocheranno il 18 e 19 agosto. Per la finalissima del 23 agosto non è ancora stata decisa la presenza del pubblico, nelle prossime settimane la situazione verrà monitorata e si deciderà tutto. Nei giorni precedenti, probabilmente l’8 e il 9 agosto, si giocheranno invece le partite restanti dei ritorni degli ottavi di finale.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia