Il calendario

Champions League, ecco il calendario: si parte dalla Danimarca, si chiude ad Amsterdam

Si parte fuori casa e si chiude ancora lontano da Bergamo, le due gare più affascinanti con Ajax e Liverpool si giocano al Gewiss alla seconda e terza giornata

Champions League, ecco il calendario: si parte dalla Danimarca, si chiude ad Amsterdam
02 Ottobre 2020 ore 22:07

di Fabio Gennari

Subito la trasferta più complicata, alla fine la gara che probabilmente deciderà molto per il futuro della competizione e poi le due sfide al Liverpool a cavallo della sosta di novembre. La UEFA ha comunicato il calendario ufficiale delle 6 partite dei gironi di Champions League e per il gruppo D il programma dell’Atalanta è molto interessante. Cinque partite su sei si giocheranno alle 21, l’ultima ad Amsterdam è in programma alle 18.55 con l’esordio al Gewiss Stadium previsto per il 27 ottobre proprio contro gli olandesi.

La prima gara del girone, come già accaduto l’anno scorso, sarà in trasferta. Si giocherà ad Herning, cittadina danese da 50mila abitanti in cui ha sede il Midtjylland, la formazione che è arrivata per la prima volta ai gironi di Champions dopo tre vittorie nelle gare di qualificazione. Il 27 ottobre l’Atalanta sarà di scena a Bergamo contro l’Ajax, il 3 novembre all’ombra di Città Alta ci sarà la sfida con il Liverpool mentre il ritorno ad Anfield Road contro la formazione di Klopp si giocherà il 25 novembre. Le ultime due gare saranno contro Midtjylland (a Bergamo il 1 dicembre) e Ajax (ad Amsterdam il 9 dicembre): tutto sommato gli impegni sono ben bilanciati, sarà fondamentale partire con il piede giusto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia