Inizia nel tardo pomeriggio di oggi (21 ottobre), alle 18.45, la terza giornata di Champions League. In campo ci saranno Barcellona-Olympiakos e Kairat-Pafos e la domanda, pensando alla classifica e alle mire di qualificazione tra le prime 24 dell’Atalanta, è: le 14 squadre che attualmente inseguono la Dea nel classificone europeo contro chi giocano?
Per i nerazzurri, vincere domani sera contro lo Slavia Praga significherebbe salire a 6 punti dopo tre gare, ma anche tenersi dietro (almeno) quelle che già adesso, alla vigilia della partita, sono alle sue spalle.
Alcune di queste formazioni affronteranno delle super big della competizione, altre saranno impegnate in scontri diretti. Dietro l’Atalanta, con 2 punti, ci sono la Juventus (che gioca in casa del Real Madrid), il Bodo Glimt (che scende in campo in casa del Galatasaray) e il Leverkusen, che ospita il Psg. A quota 1 punto la lista è più lunga: le partite da attenzionare sono Psv-Napoli, Villareal-Manchester City, Barcellona-Olympiacos, Monaco-Tottenham e Kairat-Pafos.
Le altre squadre a zero punti sono il Benfica di Mourinho che farà visita al Newcastle, l’Athletic Bilbao che ospiterà il Qarabag e l’Ajax che incrocerà il Chelsea. Guardando tutti questi scontri, diventa ancora più evidente quanto arrivare a quota 6 punti sarebbe importante, significativo e prezioso dopo tre giornate del torneo di otto partite su una classifica a 36 squadre.