Grande Mattia!

Che bella notizia dal ct Mancini: Mattia Caldara torna in Nazionale (2 anni dopo)

Il primo giro di convocazioni della Nazionale italiana ha premiato il finale di stagione del bergamasco cresciuto nel vivaio

Che bella notizia dal ct Mancini: Mattia Caldara torna in Nazionale (2 anni dopo)
27 Agosto 2020 ore 23:29

di Fabio Gennari

Non conta che ne sono stati convocati 37. Non è importante se la chiamata sarà solo esplorativa per tastare il suo stato di forma al pari di quello di tutti gli altri calciatori che stanno ricominciando la stagione. Tutto questo, e molto altro, passa in secondo piano se la convocazione in Nazionale di Mattia Caldara arriva pochi mesi dopo il ritorno a Bergamo di un ragazzo che, tra Juventus e Milan, aveva collezionato solo delusioni, infortuni e lacrime. E due presenze ufficiali in 18 mesi.

Mattia Caldara ha già vinto. La scelta di tornare a Bergamo per provare a riconquistare la Nazionale, per ora, sta pagando. La strada verso gli Europei è lunga, la concorrenza aumenta partita dopo partita, ma il ragazzo di Scanzorosciate negli ultimi 8 mesi ha visto la sua vita completamente stravolta: è diventato papà, si è ripreso la scena con l’Atalanta e adesso può misurarsi con l’Italia di Roberto Mancini.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia