Top 11 europea

Che bella sorpresa: nella Top 11 della settimana di Champions ci sono tre atalantini

Prima di tuffarsi nella presentazione di Atalanta - Sampdoria giusto sottolineare come la UEFA abbia premiato la grande prova di Herning con tanti "migliori" nella formazione ideale

Che bella sorpresa: nella Top 11 della settimana di Champions ci sono tre atalantini
22 Ottobre 2020 ore 23:12

di Fabio Gennari

La prima giornata di Champions League si è conclusa con tanti gol e una serie di risultati a sorpresa. Come da tradizione, la Uefa ha poi svelato nelle scorse ore la miglior formazione di questo turno e la bella sorpresa è che ci sono ben tre giocatori di Gasperini tra i prescelti. Il portiere Sportiello, il difensore Romero e l’attaccante Zapata si sono meritati un posto al sole. Per il numero 17 perno centrale della difesa c’è posto nella linea a quattro con a Kimmich (Bayern), Gomez (Liverpool) e Angelinho (Lipsia), mentre Zapata ha come partner d’attacco Messi (Barcellona). Mica male.

Per il tecnico Gasperini e la società si tratta di un grande risultato, un orgoglio ripensando ad esempio all’avvio della passata stagione, quando a Zagabria perdemmo 4-0. La prossima settimana, contro l’Ajax, il livello di difficoltà della sfida si alzerà dato il valore dell’avversario e la curiosità è vedere se e come Gomez e compagni riusciranno a confermarsi su certi livelli. Noi, ovviamente, ci crediamo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia