Pista fredda

Cherki, il Lione e i 500 milioni di motivi per cederlo (ma per ora nulla di concreto)

Non ci sono accelerate, ma la situazione che riguarda il franco-algerino va monitorata viste le enormi difficoltà economiche del club transalpino

Cherki, il Lione e i 500 milioni di motivi per cederlo (ma per ora nulla di concreto)
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Premessa: per il mercato dell'Atalanta vale quello che abbiamo scritto nei giorni scorsi e che continuiamo a sostenere. Ovvero che la rosa è quella e, soprattutto in attacco, le cose possono cambiare solo per un'occasione di quelle imperdibili che possa migliorare davvero la rosa.

Detto questo, una domanda: perché ci sono così tante voci attorno al talento del Lione Rayan Cherki? Il franco-algerino, classe 2003, è un calciatore certamente importante, che può ricoprire diversi ruoli in avanti, ma la valutazione che ne fanno i francesi è di 35, forse addirittura 40 milioni.

La situazione del Lione, tuttavia, è molto chiara: ci sono debiti per circa 500 milioni di euro che, secondo la Direction Nationale du Contrôle de Gestion (Dncg) - organo di controllo e verifica transalpina -, devono portare alla retrocessione in Ligue 2. Si parla della necessità di raccogliere almeno 100 milioni di euro dal mercato entro la fine della stagione e questo significa fare mercato in uscita. Nonostante ci siano altri elementi che possono partire, è proprio Cherki l'uomo che può far incassare la cifra più alta.

Entro la fine del mercato le richieste economiche del Lione possono certamente cambiare, ma la situazione è molto delicata e chissà che la capacità di attendere dell'Atalanta non possa in qualche modo mettere i nerazzurri nella posizione migliore. Ci sono tante big interessate al giocatore, il quale quindi potrà anche trovarsi a scegliere la nuova destinazione. Si tratta di un elemento di valutazione da non sottovalutare.

Commenti
Dea lovers

Cherki 35-40 milioni li vale tutti ,la qualità è altissima e si paga ovviamente, il punto di domanda è solo sulla sua adattabilità al gioco di Gasperini e alla difficoltà del campionato italiano .Secondo me è tardi per portare a Bergamo questo giocatore troppe squadre interessate, l' Atalanta sicuramente non parteciperà ad un asta.

Luca

35 milioni , allora Retegui vale 150 milioni !! prendiamo Chiesa perchè Scamacca non sarà pronto prima di marzo e c'è sempre il rischio che Zaniolo si fermi .toccando ferro .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali