Cherubin è dell’Atalanta

Cherubin è dell’Atalanta
01 Luglio 2014 ore 16:07

È ufficiale: Niccolò Cherubin, difensore centrale mancino, è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il ragazzo, classe 1986, lascia il Bologna dopo quattro stagioni e arriva alla corte di Stefano Colantuono: con 188 centimetri per 80 chilogrammi, Cherubin incarna perfettamente le caratteristiche fisiche ideali che il mister ha sempre dimostrato di prediligere in quella zona del campo.

L’operazione è stata condotta in gran segreto nelle ultime settimane, il giocatore sembrava sulla via di Palermo ma l’Atalanta l’ha spuntata e aggiunge al reparto difensivo un uomo di esperienza nel pieno della maturità calcistica. Cherubin è nato a Vicenza il 2 dicembre 1986, in carriera ha giocato con le maglie di Cittadella, Reggina e Avellino prima di approdare in Emilia.

Nell’ultima stagione qualche problema fisico ha condizionato il suo campionato. Nel finale della stagione 2012/2013 Cherubin si ruppe lo scafoide del piede sinistro nel match contro la Sampdoria, dopo circa 7 mesi il suo rientro in squadra lo ha visto spesso protagonista tanto da guadagnarsi, nel girone di ritorno, il prolungamento di contratto con i felsinei fino al 30 giugno 2018. Nel pomeriggio di martedì 1 luglio visite mediche e firma sul contratto in prestito per due anni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia