Che numeri!

Chiusa la campagna abbonamenti a quota 13.467; oltre 1.700 tifosi a Genova per la Samp

Oltre il 90% dei posti a disposizione in abbonamento sono stati venduti; per l'esordio a Marassi il settore ospiti è quasi pieno

Chiusa la campagna abbonamenti a quota 13.467; oltre 1.700 tifosi a Genova per la Samp
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si è conclusa ieri, mercoledì 10 agosto, la campagna abbonamenti 2022/23 dell'Atalanta. La risposta del pubblico è stata ottima: sono rimasti invenduti meno di mille posti rispetto alle disponibilità, con una percentuale di vendita che ha sfondato abbondantemente il novanta per cento. Rispetto alla stagione 2019/20, ci sono stati tremila abbonati in meno (erano stati 16.600 circa), ma nel mentre ci sono stati i lavori di ammodernamento dello stadio che hanno ridotto sensibilmente la capienza di Tribuna Rinascimento e Curva Morosini.

Il segnale più importante è arrivato dall'esaurimento, in abbonamento, dei posti a disposizione nelle due Curve. Sia in Pisani che in Morosini non c'erano più posti a disposizione in abbonamento da settimane, come sempre l'Atalanta lascia anche una quota di biglietti a disposizione per le partite ma, a stadio finito, ci saranno ben 16.500 posti nei due settori popolari, a fronte di una capienza complessiva di circa 24-25mila posti (1.500 saranno ospiti). Gli abbonamenti invenduti sono concentrati in Rinascimento, Tribuna Centrale e Distinti Sud.

Un altro numero importante da sottolineare riguarda la trasferta di Genova in campionato. Sabato (13 agosto) a Marassi ci saranno più di 1.700 tifosi (tanti sono i biglietti venduti a ieri sera) con la possibilità di aumentare ancora il numero dei partecipanti (la capienza del settore ospiti è di 2.067 posti) per l'esordio nerazzurro nella nuova stagione. Considerando il periodo di vacanza, il risultato non era affatto scontato e va accolto con entusiasmo. La speranza è che il pubblico possa davvero tornare a essere un fattore importante per la Dea.

Seguici sui nostri canali