Sfida aperta

Chiuso il turno di A, la Lazio aggancia Atalanta e Fiorentina a 22 punti: che bagarre!

Grande affollamento in vetta, con la Dea che viene raggiunta da capitolini e toscani: sarà una corsa lunga ma appassionante per la Champions

Chiuso il turno di A, la Lazio aggancia Atalanta e Fiorentina a 22 punti: che bagarre!
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gran lotta al vertice della Serie A. Dopo la clamorosa e roboante vittoria dell'Atalanta a Napoli, Fiorentina e Lazio hanno risposto battendo rispettivamente Torino (in trasferta) e Cagliari (in casa), arrivando così a 22 punti in classifica, come i nerazzurri. Davanti, solo Napoli (25) e Inter (24).

Visto lo scontro diretto di settimana prossima a San Siro proprio tra prima e seconda in classifica, per la Dea con l'Udinese sarà davvero un'occasione enorme per salire a quota 25 e continuare una marcia che fa luccicare gli occhi.

Gli ultimi risultati del massimo campionato hanno un po' "sgranato" la classifica. Alle spalle della squadre citate al terzo posto, c'è la Juventus a quota 21 e poi un mini-solco: il Milan ha una partita in meno ma è a 17, l'Udinese è ferma a 16 e poi c'è il Bologna a 15 (ma, come i rossoneri, ha una gara da recuperare). Torino ed Empoli a 14, Roma a 13 e Verona a 12 chiudono il gruppo di mezzo, mentre sul fondo si è creata bagarre per la vittoria del Genoa a Parma.

Nel prossimo turno, l'ultimo prima della sosta si novembre, ci sono gare estremamente interessanti. Inter-Napoli è ovviamente la sfida clou, ma anche il derby di Torino, Fiorentina-Verona e Roma-Bologna sono sfide da decifrare. Monza-Lazio e Cagliari-Milan interessano i quartieri alti, ma saranno gare incerte solo se biancazzurri e rossoneri incappassero in un fine settimana tempestoso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali