Christmas Match 2024, per Atalanta-Empoli la maglia speciale che richiama lo stadio
La trame della divisa è evidentemente ispirata al Gewiss Stadium. Le casacche saranno poi messe all'asta e il ricavato donato in beneficenza
di Fabio Gennari
Il primo impatto, guardando le immagini pubblicate da Atalanta, è lo stesso per tutti: la maglia del Christmas Match, che verrà sfoggiata domenica (22 dicembre, ore 18) in occasione di Atalanta-Empoli, è un omaggio al Gewiss Stadium.
Non è Natale senza Christmas Match 🎄⚽
Ci vediamo a casa, con una maglia speciale 🖤💙It wouldn't be Christmas without a Xmas Match ✨
See you at home, rocking a special jersey 👕🏟️#AtalantaEmpoli #GoAtalantaGo pic.twitter.com/Eb2saKJCqx— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 19, 2024
Le trame del tessuto richiamano infatti la copertura delle due Curve, un mix di grigio, blu e nero a listelli che richiama chiaramente la moderna copertura dell'impianto di viale Giulio Cesare.
«Come vuole la tradizione di questa iniziativa - si legge su atalanta.it -, voluta dal presidente Percassi e giunta alla sua 14ª edizione, anche quest'anno in occasione del Christmas Match, ovvero l'ultima partita che verrà giocata al Gewiss Stadium prima del Natale, l'Atalanta indosserà una maglia realizzata per l'occasione che verrà poi messa all'asta e il ricavato interamente devoluto in beneficenza». L'asta si aprirà lunedì 23 dicembre e si chiuderà il 13 gennaio 2025.
Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Amici della Pediatria Ets Odv, realtà che dal 1990 opera nell'ospedale cittadino e si occupa di sostenere i bambini ricoverati e le loro famiglie. Quest'anno i fondi saranno destinati alla realizzazione di un'area d'attesa, "Wait & Play", per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up. La maglia sarà disponibile anche all'Atalanta Store per tutti i tifosi che vorranno acquistarla.