"Ci vediamo a casa", continuano le prelazioni. Intanto raggiunta quota 10.845
Il pubblico della Dea sta dando davvero un grande segnale, con le conferme dei tagliandi stagionali che continuano a salire
di Fabio Gennari
Quasi undicimila abbonati, con altri due giorni (oggi, mercoledì 31 luglio, e domani, giovedì 1 agosto) per esercitare la prelazione e la sensazione che quasi tutti i vecchi abbonati si siano già mossi e che ci siano un sacco di appassionati che non vedono l'ora di entrare nella lista dei sottoscrittori della tessera stagionale per l'annata 2024/25.
L'Atalanta ha fatto sapere ieri sera (30 luglio) che alle 17 erano 10.845 i tifosi che hanno esercitato il loro diritto alla conferma del posto. L'anno scorso era stati 11.080 e, se si considerano i circa 1.600 che hanno comprato un posto nella nuova Morosini (ed erano quasi tutti sottoscrittori di abbonamento nel 2022/23), si galoppa davvero verso il pienone.
L'obiettivo di chiudere la prelazione attorno a quota dodicimila a questo punto è davvero possibile, dal 3 agosto ci sarà la vendita libera con pochi posti in Pisani (stanno rinnovando quasi tutti, come detto), ma con una capienza della Morosini che è di 5.900 posti a fronte di 1.600 appassionati che hanno già comprato il proprio posto. Non ci saranno problemi di spazio nei settori popolari dunque, la speranza è quella di fare davvero un bel botto e occupare tutti i posti disponibili.
Con una capienza di circa 24 mila seggiolini, considerando un 10 per cento di riserva che non viene venduta in abbonamento per lasciare spazio alle vendite delle singole partite e i 1.300 posti del settore ospiti - oltre a quelli per sponsor e corporate -, siamo vicini a ventimila posti a disposizione degli abbonati: una quota tra i 18 e i 19 mila sottoscrittori di tessere stagionali sarebbe un risultato molto importante e che confermerebbe la bontà della scelta da parte della società di tenere i prezzi bassi e bloccati per quanto riguarda le tariffe intere.