Ciak, si gira: inizia a Torino la stagione 2020/21 della quinta Atalanta di Gasperini
Inizia la nuova stagione della Dea, tra sogni e grandi aspettative il tecnico della Dea ha tanti motivi per essere fiducioso

di Fabio Gennari
Pronti, via. L'Atalanta di Gasperini parte oggi da Torino per la sua decima avventura consecutiva in Serie A sotto la presidenza Percassi, per il tecnico dei nerazzurri si tratta del quinto campionato alla guida dei bergamaschi e la speranza è quella di confermarsi in una delle posizione di vertice del calcio italiano. Allo stadio Grande Torino (ore 15) gli orobici scenderanno in campo per i primi 90 minuti ufficiali della stagione e la curiosità è massima. Il mister di Grugliasco ha portato in Piemonte 21 calciatori compresi 3 Primavera come Ruggeri, Da Riva e Diallo, non ci sono Miranchuk e Ilicic oltre ai due squalificati Romero e Djimsiti ma i bergamaschi sono pronti.
Quella che sta per iniziare è la stagione della consacrazione, la squadra che ha conquistato l'anno scorso 78 punti segnando ben 98 gol è stata praticamente mantenuta in toto e oggi si riparte esattamente da chi era già a Bergamo: Sportiello in porta, Toloi e Caldara in difesa con Sutalo, Hateboer e Gosens esterni con de Roon e Freuler in mezzo a protezione di Gomez, Muriel e Zapata. Dei nuovi, in panchina ci saranno solo Lammers e Mojica ma le certezze di Gasperini sono tante e la voglia di continuare a stupire è ai massimi livello.