Cigarini e D'Alessandro ok Diamanti una nota stonata

Cigarini e D'Alessandro ok Diamanti una nota stonata
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ottimo Sportiello, una bella prova di Cigarini e D’Alessandro oltre a quella di Freuler. Tante note positive per l’Atalanta contro il Napoli di super Higuain. Unica nota stonata la prestazione di Diamanti che non riesce mai ad incidere e che lascia il campo dopo solo un tempo. Tra i padroni di casa, mostruoso Higuain: 32 gol in 33 partite e caccia aperta al record assoluto di Nordhal che resiste ormai da decenni.

Sportiello 7: sul gol di Higuain resta un po’ bloccato sulla riga, per il resto nella prima frazione di gioco non deve mai intervenire se non per un paio di uscite. Ad inizio ripresa blocca a terra un destro di Hamsik (52’) e respinge in tuffo un destro di Insigne, non può nulla sul 2-0 del Pipita ma nel finale respinge da campione prima Mertens e poi Gabbiadini.

Masiello 6: dalla sua parte Insigne è un brutto cliente, poi entra Mertens e la situazione non migliora. Comunque tiene il campo fino alla fine senza grossi problemi.

Djimsiti 6: dopo nemmeno 10 minuti Higuain ha già timbrato il cartellino, si riscatta con un paio di chiusure molto interessanti e non gioca nemmeno male fino a quando Callejon pennella sulla testa di Higuain il 2-0 e lui è in ritardo. Buon esordio, contro il peggior cliente.

Toloi 6: buon primo tempo a supporto di Djimsiti su Higuain, nel complesso è attento anche quando il mare in burrasca del Napoli rischia di farlo annegare.

Dramè 6: sulla fascia con Callejon è un bel duello tutto corsa e chiusure in diagonale. Fino alla fine cerca di proporsi, gara sufficiente.

de Roon 6,5: nel cuore della manovra del Napoli lotta come un leone e cerca di dare una mano ai compagni in ogni momento (83’ Conti 6: buon finale di gara a sostegno dell’attacco).

_NAP15-BORRIELLO
Foto 1 di 8
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 2 di 8

Atalanta's goalkeeper Marco Sportiello (2R) in action during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Atalanta BC at San Paolo stadium in Naples, Italy, 02 May 2016. ANSA/CIRO FUSCO

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 3 di 8

Napoli's Gonzalo Higuain (C) scores the goal during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs Atalanta BC at San Paolo stadium in Naples, Italy, 02 May 2016. ANSA/CESARE ABBATE

_NAP30
Foto 4 di 8
_NAP31
Foto 5 di 8
_NAP32
Foto 6 di 8
_NAP34
Foto 7 di 8
_NAP35
Foto 8 di 8

Cigarini 6,5: parte benissimo con una giocata da grande campione in piena area del Napoli, nel primo tempo è il migliore in campo dei nerazzurri e anche se cala un po’ alla distanza la prova resta positiva.

D’Alessandro 6,5: unico a creare qualche grattacapo alla difesa del Napoli seppur a sprazzi, cala un po’ alla distanza ma la sua prestazione non è affatto male. (70’ Monachello 6: finale generoso in aiuto a Borriello).

Diamanti 5: nel giorno del suo compleanno gioca dall’inizio ma non lascia mai il segno, esce ad inizio ripresa per Freuler e nessuno se ne accorge. (46’ Freuler 7: buonissimo secondo tempo, gioca senza nessuna remora e spesso si lancia nello spazio. Trova anche il gol (con deviazione) del 2-1 nel finale con un inserimento centrale).

Kurtic 6: mezzo sinistro d’attacco più attento a coprire che a offendere, fino alla fine lotta con grande continuità e non demerita affatto.

Borriello 5,5: disperso in mezzo a Koulibaly e Albiol per larghi tratti di partita, non lascia grandi tracce sulla gara ma ha il merito di lottare fino alla fine.

All. Reja 6,5: la partita era oggettivamente proibitiva, lancia Djimsiti dall’inizio contro il peggior avversario possibile e il ragazzo non sfigura, nella ripresa inserisce Freuler, Monachello e Conti e la squadra comunque tiene il campo anche soffrendo. Buona prestazione nonostante la sconfitta.

Napoli: Reina sv, Hisay 6, Koulibaly 6,5, Albiol 6,5, Ghoulam 6,5, Allan 7, Jorginho 6, Hamsik 6, Callejon 6,5 (80’ El Kaddouri 6), Higuain 8 (84’ Gabbiadini 6), Insigne 6 (64’ Mertens 6,5). All. Sarri 7

Seguici sui nostri canali