Verso la Capitale

Circa 400 bergamaschi attesi all'Olimpico, un'altra bella risposta da parte dei tifosi

I sostenitori della Dea si stanno organizzando per raggiungere Roma con ogni mezzo, nonostante la complicata logistica

Circa 400 bergamaschi attesi all'Olimpico, un'altra bella risposta da parte dei tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I numeri non possono essere paragonati a quelli fatti registrare per le partite contro Sampdoria, Verona e Monza. Logisticamente, la trasferta di Roma da giocare alle 18 della domenica sera è molto più complicata da gestire, ma la risposta della tifoseria nerazzurra è comunque buona: a oggi, con ancora un paio di giorni per acquistare il biglietto, sono circa 400 i sostenitori della squadra bergamasca che hanno confermato la loro presenza allo stadio Olimpico. Un numero inferiore ad altre occasioni del passato ma comunque di tutto rispetto.

C'è chi si muoverà in aereo o treno e passerà la notte a Roma, una bella fetta di tifosi ha scelto il bus, mentre altri si muoveranno in macchina e con dei van, con partenza di primissima mattina e far ritorno all'ombra di Città Alta la notte. Si spera con un risultato positivo in saccoccia e il sogno di restare ai vertici della classifica confermato dai punti conquistati dalle varie squadre in corsa nelle partite che incrociano, a Milano, Roma e Udine, le prime sei squadre della graduatoria.

La trasferta nella Roma giallorossa non è mai una passeggiata, i rapporti tra le tifoserie sono pessimi e già in passato ci sono stati problemi. Anche a Bergamo. Domenica all'Olimpico ci sarà il tutto esaurito, sono oltre 65mila i tifosi di casa attesi allo stadio e il confronto è impari: 65mila contro 400. Dal punto di vista canoro, il rischio di essere completamente coperti dai cori dei padroni di casa è concreto, ma la speranza è quella di ritagliarsi momenti per far sentire a de Roon e compagni quel sostegno che, finora, non è mai mancato.

Seguici sui nostri canali