Crederci, sempre

Come cambiano le prospettive con la vittoria di Liverpool? Difficile fare delle scelte

Nelle prossime gare sarà fondamentale solo spingere al massimo senza fare calcoli, si può fare qualcosa di grande in tutte le competizioni

Come cambiano le prospettive con la vittoria di Liverpool? Difficile fare delle scelte
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Scegliere, in questo momento, è davvero difficile. E forse non è nemmeno la cosa giusta da fare. Con la vittoria di Liverpool per 3-0 e un lavoro da terminare giovedì prossimo a Bergamo (la qualificazione alle semifinali è vicina ma guai a darla per scontata), l'Atalanta si ritroverà in mezzo a una tempesta di emozioni sportive difficilmente ipotizzabili a inizio stagione. Con la Fiorentina, il prossimo 24 aprile, c'è da conquistare una vittoria che varrebbe la finale di Coppa Italia, e in campionato la corsa è sempre aperta.

Alla vigilia della gara di Anfield la sensazione che potesse essere, quella in terra d'Albione, l'ultima fermata continentale della stagione era concreta. Realisticamente, il Liverpool era favorito sui 180 minuti, ma il calcio a volte regala sorprese e incredibili imprese che spaccano i pregiudizi e regalano emozioni a tutti. L'Atalanta è con pieno merito in corsa in Europa League e quello che sembrava un ultimo mese da giocarsi tra campionato e Coppa Italia ora diventa un bel minestrone di splendide possibilità che non permette di fare troppe valutazioni.

Gasperini nella sala stampa di Liverpool, dopo la partita, ha confermato che in questo momento non c'è da scegliere ma solo da giocare. Impossibile fare previsioni, ma il contraccolpo (positivo) psicologico di una vittoria come quella di Anfield autorizza tutti i sogni più belli. La Dea ha la possibilità di vivere un ultimo mese di stagione toccando vette da urlo. Le tre competizioni che vedono i bergamaschi impegnati sono tutte aperte (per gli obiettivi di inizio anno), quindi avanti senza paura. Pensando solo a una gara per volta.

Commenti
Molamia

Difesa a pezzi

Seguici sui nostri canali