coppa italia

Vittoria pazzesca dell’Atalanta: in dieci batte 3 a 2 la Lazio e sbaglia pure un rigore

Vittoria pazzesca dell’Atalanta: in dieci batte 3 a 2 la Lazio e sbaglia pure un rigore
Atalanta 25 Gennaio 2021 ore 16:48

SECONDO TEMPO

94′ – FISCHIO FINALE. L’Atalanta ha battuto la Lazio per 3-2 in una partita spettacolare e vola in semifinale di Coppa Italia. Tra quattro giorni in campionato sarà di nuovo Atalanta-Lazio.

93′ – OCCASIONE PER L’ATALANTA con Zapata. Contropiede solitario, destro deviato e palla che finisce in angolo!

90′ – Quattro minuti di recupero. Assedio della Lazio.

89′ – OCCASIONE PER LA LAZIO. Destro alto di Muriqi quasi davanti a Gollini, l’attaccante scivola al momento del tiro, ma forse era in fuori gioco.

88′ – OCCASIONE PER LA LAZIO, GRANDE PARATA DI GOLLINI. Punizione di Correa, deviazione aerea di Acerbi e miracolo del portiere atalantino che toglie il pallone dal sette.

87′ – Fuori Mehle e dentro Caldara.

81′ – Tutta l’Atalanta davanti alla sua porta con Zapata costretto a fare gli straordinari per tenere la palla lontana dall’area atalantina e alleggerire la pressione.

75′ – Lazio all’attacco , l’Atalanta si difende con ordine, ma butta spesso la palla in avanti senza costruire gioco.

72′ – Muriqi si gira dall’interno dell’area e calcia, bella parata di Gollini.

70′ – Esce Hoedt, in campo Immobile.

65′ – REINA PARA IL RIGORE di Zapata e tiene in partita la Lazio. Il colombiano calcia di piatto sulla propria destra, il portiere intuisce l’angolo e blocca.

64′ – RIGORE PER L’ATALANTA conquistato da Zapata! Il colombiano entra in area da sinistra e Hoedt lo affonda.

61′ – Correa al posto di Escalante. Fuori Muriel, dentro Toloi.

59′ – Fuori Miranchuk e Malinovskyi, in campo de Roon e Zapata.

57′ – GOL DELL’ATALANTA: MIRANCHUK! Romero sorprende Hoedt e serve l’attaccante russo, che davanti a Reina non sbaglia nonostante il tocco del portiere laziale! 3-2

55′ – AMMONITO ESCALANTE per fallo da dietro su Muriel.

54′ – ROSSO DIRETTO A PALOMINO! Atalanta in dieci. Gasperini furioso con l’arbitro.

50′ – Colpo di testa di Miranchuk al centro dell’area su lancio di Malinovskyi, Reina para senza difficoltà.

48′ – Acerbi a terra dopo uno scontro di gioco con Malinovskyi.

Due cambi nella Lazio. Parolo al posto di Patric e Lazzari in sostituzione di Fares. Entrambi gli uscenti erano stati ammoniti. Intanto l’Atalanta ha mandato a scaldarsi Ilicic e de Roon.

 

PRIMO TEMPO

45+1 – Fine primo tempo. Atalanta-Lazio 2-2. Partita spettacolare giocata a viso aperto con l’Atalanta aggressiva nella prima parte fino al gol di Djimsiti. Poi la Lazio si assesta, alza il baricentro e va in vantaggio grazie ai gol di Muriqi e Acerbi. Malinovskyi riporta la gara in parità dopo una bella azione in area di Muriel. Risultato aperto.

44′ – OCCASIONE PER L’ATALANTA. Angolo di Muriel, Djimsiti spizza, Romero colpisce a centro area ma la palla finisce alta.

37′ – GOL DELL’ATALANTA: MALINOVSKYI PAREGGIA! Muriel ubriaca Hoedt in area e tocca all’indietro per l’ucraino che, liberissimo, col sinistro non dà scampo a Reina.

34′ – GOL DELLA LAZIO: ACERBI! Anticipo perfetto su Pessina, avanzata palla al piede fin dentro l’area ostacolato da tre avversari e destro vincente da pochi passi! Lazio in vantaggio!

30 ‘- Romero infortunato in uno scontro aereo con Palomino, Caldara mandato a scaldarsi.

25′ – Equilibrio in campo, la Lazio ora sembra aver preso le misure ai nerazzurri e risponde colpo su colpo dopo lo smarrimento difensivo iniziale.

22’ – AMMONITO FARES che stende Maehle. Quattro cartellini, due per parte, nei primi minuti. Gran ritmo in campo.

20′ – AMMONITO PATRIC per fallo da dietro su Malinovskyi.

17′ – GOL DELLA LAZIO! MURIQI. Cross di Acerbi e splendido stacco di testa dell’ex Fenerbahçe, che si riscatta dopo l’errore in occasione del gol atalantino. Niente da fare per Gollini.

15′ – AMMONITO MALINOVSKYI, allunga il piede per recuperare il pallone e colpisce Escalante.

10′ – AMMONITO ROMERO. Duro intervento su Andreas Pereira.

10′ – OCCASIONE PER L’ATALANTA: Muriel riceve in area da Gosens, si gira, calcia e trova la parata di Reina.

9′ – Ancora Atalanta protagonista: azione di prima Miranchuk-Gosens, il tedesco penetra in area ma viene fermato al momento del tiro.

7′ – GOL DELL’ATALANTA: DJIMSITI. Corner da destra, la palla spizzata arriva a Palomino che spara dal limite dell’area, grande parata di Reina, Muriqi sbaglia il rinvio e il difensore nerazzurro insacca.

4′ – Fase di studio delle due squadre, l’Atalanta subito in pressione.

Squadre in campo. Arbitra Luca Pairetto di Nichelino

 

LE FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Maehle, Freuler, Pessina, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini.
In panchina: Sportiello, Rossi, Ruggeri, Scalvini, Sutalo, Toloi, Caldara, Ilicic, de Roon, Gyabuaa, Lammers, Zapata.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All. Simone Inzaghi.
In panchina: Aila, Pereira, Vavro, Armini, Radu, Czyz, Correa, cataldi, Lazzari, Parolo, Lulic, Immobile.

 

IL PREPARTITA

Doppia sfida con la Lazio nel giro di quattro giorni. Questa sera al Gewiss Stadium in palio c’è la semifinale di Coppa Italia in gara secca. Domenica si comincia il girone di ritorno del campionato, sempre a Bergamo, sempre con gli azzurri di Simone Inzaghi. Con gli aquilotti le partite sono sempre divertenti e ricche di gol. Entrambi gli allenatori fanno ricorso al turn over e vedremo quale sarà la panchina che avrà la maggior qualità. In entrambe le formazioni ci sono acciaccati e infortunati, ma vengono da buoni risultati. Gasperini fa ruotare cinque giocatori e dà di nuovo a Miranchuk e a Malinovskyi la chance per quel salto di qualità che è nelle loro corde e che ci si aspetta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli