Con la Roma prezzi popolari L'Atalanta punta al sold-out

Con la Roma prezzi popolari L'Atalanta punta al sold-out
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima la trasferta a Torino contro i granata e poi Atalanta-Roma con uno stadio tutto nerazzurro. Mentre la squadra torna ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia, la società orobica ha comunicato tutti i dettagli per l’acquisto dei biglietti in vista della sfida ai capitolini fissata per il 17 aprile. Quella che in passato è sempre stata una gara da bollino rosso per via della grandissima rivalità tra le due squadre, questa volta sarà l’occasione per tutti i tifosi orobici di sostenere la Dea alla ricerca di un’altra bella vittoria.

 

???????????????????????????????????????

 

Stadio chiuso ai romanisti: settore ospiti solo per iniziative sociali. Come anticipato nei giorni scorsi, l’Osservatorio del governo sulle Manifestazioni Sportive ha deciso per il blocco della trasferta ai tifosi ospiti della Roma: nello spicchio di Curva Morosini di solito dedicato ai tifosi avversari, l’Atalanta riserverà i posti per i protagonisti di alcune sue iniziative locali. Bambini di scuole e oratori saranno allo stadio per sostenere l’Atalanta proprio su quei gradoni. La decisione è collegata alla possibilità che la determinazione dell’Osservatorio ha riservato per l’Atalanta: saranno ammessi allo stadio solo gli appassionati che in qualche modo rientrano nei programmi di fidelizzazione proposti e attuati dalla società nerazzurra. La linea tracciata è chiara: questa volta, la sfida alla Roma, non sarà una battaglia ma solo una bella occasione di sport.

“Porta un amico” aperta a tutti i possessori di Dea Card. Per l’occasione, l’ingresso allo stadio sarà permesso solo ai possessori di Dea Card (sia in corso di validità che scaduta) e ai loro amici. Con un comunicato molto dettagliato, l’Atalanta ha confermato che «fatte salve le responsabilità penali individuali, il titolare di Dea Card si fa garante per i conoscenti non fidelizzati per i quali acquista i titoli di accesso (tagliandi)». Dunque basterà avere una Dea Card in tasca (emessa entro il 31 marzo) per accedere alla possibilità di acquistare un biglietto garantendo per gli amici. Rispetto alla sfida con il Milan, altra gara in cui è stato possibile portare due amici allo stadio, la possibilità che questa volta l'impianto sia completamente nerazzurro è molto concreta. La partita si giocherà alle 12.30 e si tratta dell’ultima occasione stagionale in cui si potrà vedere una big sul prato del Comunale. Dopo le ultime due vittorie contro Bologna e Milan, la voglia di strappare un bel tris è tanta. E allora forza, tutti a comprare il biglietto!

 

 

E se non ci fossero amici con Dea Card? Sui social è circolata anche questa domanda: ma se un tifoso non conoscesse nessun possessore di Dea Card e quindi non potesse sfruttare la promozione "Porta un amico"? Detto che se ogni abbonato (compresi i possessori di voucher) portassero davvero due amici allo stadio il Comunale sarebbe insufficiente ad ospitare tutti, l’idea vincente potrebbe essere quella di far conoscere a più persone la disponibilità a fungere da “amico per il biglietto”. Se un tifoso ha la possibilità di acquistare due tagliandi per la partita ma non conosce nessuno interessato, potrebbe dare la sua disponibilità e favorire chi, al contrario, vuole venire allo stadio ma non ha conoscenti diretti in possesso dei requisiti. Insomma, fate girare la voce e poi di corsa a fare i biglietti: lo stadio questa volta dev’essere veramente una bolgia.

Prezzi popolari, 15 euro in curva. E per favorire il tutto esaurito, l’Atalanta ha deciso di tenere i prezzi molto bassi. Nonostante la Roma sia un avversario di fascia alta, i prezzi sono stati tenuti bassi sia nelle curve che in Creberg. Per un seggiolino centrale al coperto nel settore vicino a viale Giulio Cesare bastano 22 euro; nel settore laterale si scende a 20 e poi tutto il resto arriva a 15 euro: laterale scoperto, parterre, Curva Morosini e Curva Pisani costano ben 10 euro in meno rispetto alle partite con Fiorentina e Juventus. Ecco i prezzi di tutti i biglietti che si possono acquistare nei punti vendita dedicati: Tribuna Vip 300 euro; Tribuna d’Onore Nerazzurra 205 euro; Tribuna Centrale 85 euro-; Tribuna Laterale 55 euro; Pitch View 150 euro; Creberg centrale coperta 22 euro; Creberg laterale coperta 20 euro; Laterale Scoperta, Parterre Creberg, Curva Morosini e Curva Pisani 15 euro.

Seguici sui nostri canali