Conferenza di Gasp a Zingonia e poi rifinitura: i convocati sono praticamente certi
Il tecnico di Grugliasco parlerà alla stampa appena dopo pranzo. Non è così scontato che accada, in questa stagione...

di Fabio Gennari
Vigilia con Gasperini che parla a Zingonia e incontra i giornalisti appena dopo pranzo. E si tratta di una novità importante rispetto alle ultime settimane.
In questa stagione, il tecnico, dopo la conferenza prima di Atalanta-Fiorentina dello scorso settembre, è tornato a incontrare la stampa nella vigilia di un match di campionato solo poche settimane fa, prima della trasferta di Empoli. È stata la conferenza in cui ha annunciato che non rinnoverà il contratto. Chissà se oggi (5 aprile) ci saranno altre dichiarazioni sul futuro, viste anche le parole di Antonio Percassi, che alla presentazione del film Atalanta. Una vita da Dea ha dichiarato: «Spero che Gasperini rimanga».
Futuro a parte, il presente si chiama Lazio e uno dei temi di giornata è capire dal tecnico, dopo il passo falso di Firenze, quanta birra abbia ancora in corpo la compagine orobica. Con Lazio, Bologna e Milan in calendario nelle prossime tre giornate, sarà fondamentale prendere il massimo che la squadra potrà dare, a livello di uomini e anche di motivazioni, visto che quelle di squadra (qualificazione in Champions) e quelle personali (Retegui capocannoniere) sono massime.
Per quanto riguarda la formazione, qualche dubbio ancora c'è, mentre è più definita la lista dei possibili convocati. Kossounou sembra destinato a tornare almeno in panchina tra il Bologna e il Milan, Posch ha forse bisogno di qualche giorno in più, mentre gli altri ai box sono indisponibili. Torna Ederson, che sarà titolare, e in panchina ci sarà nuovamente anche Gasperini dopo la squalifica di Firenze. C'è bisogno di vincere, c'è voglia di grande Dea.
Un grande allenatore deve essere anche una grande persona, bisogna parlare con tutta la stampa,anche con chi a volte pone domande "scomode",in questo il nostro mister pecca eccome, nonostante non sia più un bambino