Giornata di vigilia

Conferenza di Juric e rifinitura in vista del Sassuolo: per Scalvini possibile la convocazione

I bergamaschi sono attesi dalla settima e ultima gara di questo intenso periodo a cavallo tra Ottobre e Novembre con l'obiettivo unico dei 3 punti

Conferenza di Juric e rifinitura in vista del Sassuolo: per Scalvini possibile la convocazione

Allenamento del pomeriggio, per l’Atalanta, in vista della gara contro il Sassuolo. I nerazzurri si sono ritrovati ieri al Centro Bortolotti di Zingonia dopo la giornata di riposo concessa da Juric al rientro da Marsiglia. Le novità più importanti riguardano Brescianini e Scalvini oltre che de Roon e Lookman, per il centrocampista ex Frosinone non ci sono lesioni ma dovrebbe essere nuovamente a disposizione per la gara di Napoli che si giocherà dopo la sosta: non c’è nessuna intenzione di forzare il suo ritorno.

De Roon ha lavorato con i compagni, Scalvini lo ha fatto parzialmente in gruppo e alla fine potrebbe anche essere convocato dopo 3 settimane di stop a causa del problema muscolare accusato nel secondo tempo del match pareggiato a Bergamo per 0-0 contro la Lazio. Regolarmente in gruppo Lookman e situazione che pare rientrata dopo lo screzio con Juric al momento del cambio nella sfida di Marsiglia contro i biancazzurri francesi allenati da De Zerbi.

Mister Juric parlerà oggi appena dopo pranzo a Zingonia, con lui sarà importante fare il punto dopo la vittoriosa trasferta di Champions League alla vigilia di una gara che dovrà portare l’Atalanta alla vittoria in campionato: salire a quota 16 punti è davvero l’obiettivo minimo in un momento in cui la classifica di A è troppo anonima rispetto alle reali potenzialità del gruppo. Il riscatto dopo Udine è già avvenuto a Marsiglia, la seconda vittoria di fila, stavolta in campionato, sarebbe davvero preziosa.