Prima della partenza

Conferenza di Juric, rifinitura e poi partenza per Torino: De Keteleaere parzialmente in gruppo

Ultime rifiniture al Centro Bortolotti di Zingonia, da cui oggi il gruppo partirà alla volta del Piemonte. Dove domani c'è la Juventus

Conferenza di Juric, rifinitura e poi partenza per Torino: De Keteleaere parzialmente in gruppo

di Fabio Gennari

Giornata di vigilia per l’Atalanta di Ivan Juric. Dopo la seduta di allenamento di ieri mattina il gruppo si ritroverà al Centro Bortolotti, con Juric che terrà la sua consueta conferenza stampa della vigilia appena dopo pranzo. La squadra partirà alla volta di Torino prima di sera, i convocati sveleranno chi tornerà a disposizione e l’attesa è tutta per la presenza o meno di Charles De Ketelaere tra i giocatori che raggiungeranno il Piemonte, dove la Dea torna per la seconda volta nel giro di una settimana.

Dopo la bella vittoria di Torino, per Juric sarà importante capire come la squadra saprà darsi continuità nei risultati ma soprattutto nelle prestazioni, ci sono tante assenze ma anche tanti uomini in crescita e chissà che non saranno riservate dal tecnico di Spalato altre sorprese come già ne abbiamo viste sia contro il Psg (Bernasconi) che contro il Torino (Zappacosta dall’inizio). La gamba migliora, si nota da tanti elementi anche importanti della rosa e questo è un dettaglio determinante per il percorso che fa la Dea.

La conferenza del mister è una consuetudine piacevolmente ritrovata in questa stagione: nell’ultimo anno di Gasperini era diventata una rarità. Rappresenta l’unica possibilità di fare il punto in vista della successiva partita provando a capire qualcosa in più dalle parole del tecnico e, in questo caso, anticipare magari anche qualche tema legato alla Champions League.