Continuerà con una seduta di allenamento pomeridiana a Zingonia la preparazione della Dea in vista della delicata sfida di domani sera (21 dicembre) a Genova.
Il tecnico Palladino dovrà fare a meno di cinque giocatori: Bakker, Djimsiti e Bellanova, infortunati, oltre a Lookman e Kossounou che sono impegnati in Coppa d’Africa. Sulemana sta invece provando il recupero e proprio la conferenza stampa della vigilia (a Zingonia all’ora di pranzo) potrebbe aiutare a fugare i dubbi riguardanti convocati e formazione.
La chiacchierata con il mister sta diventando una piacevole consuetudine del giorno di vigilia. Il tecnico parla sempre volentieri e non si tira mai indietro su nessun argomento. Difficile pensare che possa dire chissà che sulla formazione, ma in una situazione di emergenza come quella attuale – seppur lieve – magari qualche concessione ci sarà.
Sul campo di Marassi non è mai semplice. La Curva di casa spinge parecchio e la Dea dovrà essere brava a mettere in campo i suoi valori senza farsi troppo condizionare dall’ambiente. Anche perché tornare a vincere in campionato in trasferta dopo quasi tre mesi (da Torino-Atalanta 0-3) sarebbe davvero importante in ottica classifica.