La vigilia

Conferenza di Palladino poco dopo pranzo e poi allenamento: il programma odierno della Dea

Prima della seduta di lavoro pomeridiana, il tecnico incontrerà la stampa a Zingonia per presentare la sfida al Cagliari di domani (13 dicembre)

Conferenza di Palladino poco dopo pranzo e poi allenamento: il programma odierno della Dea

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, parlerà oggi (12 dicembre), poco dopo l’ora di pranzo, in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Cagliari.

Al netto delle ultime sugli infortunati, sarà un’occasione importante per capire su che tasti ha finora battuto il tecnico con il gruppo e se c’è una ricetta per uscire dall’impasse che la squadra vive in campionato, con una classifica bloccata, a differenza di quanto sta invece accadendo in Champions League. Misteri del calcio.

In vista del Cagliari, dietro sperano in un posto Hien e Ahanor con Kossounou, Zalewski è favorito a sinistra, mentre in mezzo uno tra de Roon ed Ederson potrebbe riposare a favore di Pasalic, Musah o Brescianini.

Davanti sono da considerare come confermarti gli stessi tre che il Chelsea ha faticato tantissimo ad arginare: De Ketelaere, Lookman e Scamacca. Abbiamo visto come sia dai loro piedi che possono nascere cose belle.

Complessivamente, la squadra di Palladino deve fare un ultimo sforzo per arrivare alla gara contro l’Inter di dopo Natale (il 28 dicembre) con la consapevolezza di poter ancora accorciare verso l’alto. La fiducia è totale, perché la squadra è forte e lo ha già dimostrato. Ora però basta blackout e tutti concentrati per mettere fieno in cascina.