Direzione Friuli

Conferenza stampa di Juric, rifinitura a Zingonia nel pomeriggio e poi partenza per Udine

Il tecnico è atteso davanti ai microfoni prima della seduta di allenamento e la successiva partenza per la sfida di domani al Bluenergy Stadium

Conferenza stampa di Juric, rifinitura a Zingonia nel pomeriggio e poi partenza per Udine

La buona notizia è che non ci sono lesioni per Marten de Roon e quindi il capitano potrebbe tornare tra i convocati molto presto: già per Udine? Oppure per Marsiglia? L’occasione giusta per capirlo sarà la conferenza stampa di Juric, che oggi (31 ottobre) a Zingonia incontrerà la stampa alla vigilia della seduta di allenamento prevista per il pomeriggio al Centro Bortolotti.

La partenza per il Friuli è poi fissata subito dopo, entro sera la Dea sarà in ritiro in vista della gara di domani (sabato 1 novembre) alle 15 al Bluenergy Stadium.

Se per le convocazioni non si attendono particolari sorprese (de Roon a parte), curiosità invece per le scelte di formazione. In difesa le ultime rotazioni hanno escluso Djimsiti (poi entrato nella ripresa contro il Milan) dai titolari, ma a Udine le cose potrebbero cambiare.

Da capire se i friulani potranno schierare l’inglese Davis oppure no a causa di un problema muscolare non meglio precisato che lo ha costretto a uscire dalla gara contro la Juventus. Tornando alla Dea, in mezzo al campo Ederson pare certo di una maglia, con Pasalic al suo fianco, ma occhio alla possibile prima da titolare per Brescianini.

Gli esterni di fascia potrebbero essere Zalewski e Bellanova, in avanti attenzione a Sulemana e a Samardzic, anche in considerazione del fatto che mercoledì si gioca a Marsiglia e che Lookman, al pari di De Ketelaere, va gestito. Infine, Krstovic e Scamacca sono in ballottaggio, per una squadra che ha davvero tante opzioni a disposizione e cerca con forza quello che sarebbe il terzo successo stagionale in campionato.