Atalanta
Bella sfida

Confermato: amichevole Juventus-Atalanta il 14 agosto a Torino, aperto il settore ospiti

I biglietti in vendita dalle 14 di oggi, 5 agosto. Partita importante perché si giocherà una settimana prima del via della Serie A

Confermato: amichevole Juventus-Atalanta il 14 agosto a Torino, aperto il settore ospiti
Atalanta 05 Agosto 2021 ore 09:25

di Fabio Gennari

«Nuovo appuntamento in questo precampionato nel calendario dei nerazzurri, che sabato 14 agosto affronteranno la Juventus in amichevole. La partita è in programma all’Allianz Stadium di Torino alle 20.30. Si tratta di un test importante a pochi giorni dal via del campionato». Si apre con queste parole il comunicato ufficiale che l'Atalanta ha pubblicato sul proprio sito con cui è stata ufficializzata la sfida amichevole che si giocherà a Torino appena prima di Ferragosto.

La gara contro la squadra di Allegri è importante perché mancherà poi appena una settimana alla sfida contro il Torino, esordio nella Serie A 2021/22. Gasperini avrà praticamente tutti a disposizione, da valutare la situazione legata a Malinovskyi e le sensazioni di Hateboer, che continua a lavorare a parte per risolvere in modo definitivo il problema al piede. Quella di Torino sarà però una sfida importante anche perché sarà possibile per i sostenitori della Dea seguire la squadra orobica in trasferta dopo diverso tempo.

«La Juventus informa  - si legge su atalanta.it - che sarà aperto anche il settore ospiti: la vendita sarà aperta online a partire dalle 14 di giovedì 5 agosto (costo del biglietto 20 euro). Per ogni ulteriore informazione su modalità di acquisto e accesso allo stadio, si rimanda alla sezione biglietteria del sito ufficiale della Juventus». Per chi fosse interessato è quindi quella di oggi la giornata importante: alle 14 scatta la vendita che, come da decreto in vigore, sarà riservata solo ai possessori di Green Pass.

Considerando la capienza dello Stadium di circa quarantamila posti e che, in attesa di ulteriori novità dal Governo sul distanziamento, si potrà riempire l'impianto al cinquanta per cento, è probabile che Juventus-Atalanta sia vista dagli spalti da circa ventimila persone. Non è ancora un "liberi tutti" e non sarà subito come prima della pandemia, ma dopo il piccolo "assaggio" della finale di Coppa Italia del 19 maggio scorso si tratta di un ulteriore passo avanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter