Confronto tra Gasperini e Lookman, i Percassi interverranno per risolvere la questione
Oggi (20 febbraio), al Centro Bortolotti, sarà fondamentale risanare la frattura creatasi nelle scorse 24 ore tra mister e numero 11 nerazzurro

di Fabio Gennari
La quiete dopo la tempesta. Oggi pomeriggio (20 febbraio), a Zingonia, l'Atalanta torna ad allenarsi e il focus principale non sarà sul campo, ma nelle stanze della diplomazia nerazzurra. Che sia nell'ufficio dell'ad Luca Percassi, nella grande sala riunioni al piano terra o chissà in quale altra zona del quartier generale atalantino poco importa. Di certo ci sono tre attori in ballo: Gian Piero Gasperini, Ademola Lookman e i Percassi.
La frizione tra l'allenatore e l'attaccante, ormai pubblica dopo il rigore sbagliato dal nigeriano contro il Club Brugge e alimentata in conferenza (prima) e sui social (dopo), è da ricomporre e i vertici dirigenziali dell'Atalanta vogliono risolvere la questione quanto prima.

«Alla ripresa degli allenamenti, proprietà e dirigenza dell’Atalanta saranno presenti a Zingonia per stemperare la querelle dialettica tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman e per chiudere velocemente un capitolo che non avrà strascichi»: è quanto ha comunicato ieri il club e si capisce chiaramente come l'intenzione sia quella di riportare tutti sui binari della normalità dialettica per cercare, di nuovo, l'eccellenza calcistica. Intanto, fuori da Zingonia, già dalle prime ore del mattino sono apparsi striscioni di supporto al giocatore, come mostra la foto in apertura di articolo.
Che qualcosa da sistemare ci sia è evidente, torti e ragioni non stanno mai da una sola parte, ma adesso è il momento di remare tutti nella stessa direzione. Ci sono 13 partite per centrare uno dei primi quattro posti in classifica, il resto adesso non conta. E siccome Lookman è un valore aggiunto formidabile della rosa, per il bene comune si devono mettere da parte le altre cose. Quello che eventualmente accadrà in estate lo vedremo, guardarlo con la musichetta della Champions a fare da colonna sonora sarà tuttavia fondamentale.
Almeno per rispetto dei tifosi, mettano da parte ora le beghe e ci portino nuovamente in Champions . Poi Gasp e Lookman, a cui saremo sempre riconoscenti, facciano quello che credono. Forza Atalanta sempre.
Lunga vita a Gasperini
Secondo me non si doveva fare in conferenza stampa ma nello spogliatoio.
Nella sequenza di errori comportamentali tutti perdono, Lookman quest'estate che ha cercato di seguire le orme del " malato immaginario finito alla Juve", Gasp ad esternare certe cose che potevano essere chiarite nello spogliatoio ( compreso il citato e presunto rifiuto di tirare il rigore dai designati...) e Lookman a ribattere senza pensare a quanto ha fatto quest'estate. Tutti hanno bisogno di tutti.... ma noi con tutto il rispetto e la gratitudine NO.
Ricordiamoci sempre da dove veniamo...tutti (tifosi, società, mister e giocatori) Lookman prima di Bergamo e Gasperini era un qualunquismo signor nessuno. 🖤💙solo ATALANTA