Atalanta
Il "medico dei miracolI"

Consulto in Finlandia per Zapata: il colombiano sarà visitato dal dottor Orava

Il centravanti volerà vicino ad Helsinki per avere il parere di un grande esperto, che ha già operato molti sportivi professionisti

Consulto in Finlandia per Zapata: il colombiano sarà visitato dal dottor Orava
Atalanta 08 Febbraio 2022 ore 17:46

di Fabio Gennari

Il centravanti colombiano Duvan Zapata, uscito dal campo durante la ripresa di Atalanta-Cagliari, volerà a Turku, in Finlandia, dal professor Orava per un consulto. Lo ha comunicato la società orobica. La scelta è quindi quella di affidarsi a un parere molto autorevole per decidere come intervenire per superare definitivamente il problema all'adduttore che lo tormenta da circa 50 giorni.

Il professore che ha operato Spinazzola dopo la rottura del tendine d'Achille la scorsa estate è considerato un luminare in tema di tendini e muscoli. Tra gli atleti che ha operato in carriera (oltre ventimila interventi effettuati) ci sono anche Beckham, Barzagli, Bonaventura, Guardiola, Cristante, ma pure sportivi di altissimo livello di altri sport come Gebrselassie (maratoneta) e la Ottey (velocista giamaicana). La clinica ortopedica privata dove lavora il professor Sakari Orava si trova a Turku, circa 200 km da Helsinki.

Il consulto sarà molto importante per decidere i prossimi passi, Zapata dopo essere uscito dal campo non sembrava essere particolarmente dolorante e chissà che questo non possa essere un segnale positivo. Per dire: Robin Gosens, quando si strappò il muscolo durante Atalanta-Young Boys, lasciò il terreno sorretto da due fisioterapisti e quasi in lacrime. Per conoscere definitivamente il futuro di Zapata sarà dunque necessario attendere almeno la giornata di domani: magari il "medico dei miracoli", come viene chiamato Orava, porterà in dote splendide notizie.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter