Le ultime

Continua la preparazione, senza buone notizie: sempre out in cinque per la Fiorentina

Non ci sono aggiornamenti positivi dal quartier generale della Dea, dove continua il lavoro in vista del prossimo turno di campionato

Continua la preparazione, senza buone notizie: sempre out in cinque per la Fiorentina
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Koopmeiners, Pasalic, Ruggeri, Vorlicky e Hateboer. La lista degli assenti che arriva dal Centro Bortolotti di Zingonia è questa e se per l'esterno olandese ormai se ne riparlerà da luglio in avanti, c'è sempre curiosità per capire come procede il recupero degli altri acciaccati. Anche se alla partita di Firenze mancano tre giorni pieni di allenamento (venerdì, sabato e domenica), solo il croato ha qualche piccola speranza di tornare tra i convocati. Per Koopmeiners e Ruggeri, invece, non se ne parla.

Il momento è decisivo, gli infortuni sono un problema per parecchie squadre (basta guardare il Napoli con Osimhen e la Roma con Dybala e Abraham nelle ultime ore), ma se giochi nelle coppe europee tutto è amplificato, mentre se hai la settimana piena di lavoro per preparare la gara di campionato è evidente che le cose possono essere analizzate in modo diverso.

Al Centro Bortolotti le sedute continuano al ritmo di una al giorno, la programmazione del lavoro possiamo solo immaginarla visto che tutto si svolge a porte chiuse ma i segnali e gli spifferi che circolano raccontano di sedute come sempre molto intense e di una squadra che spinge sempre al massimo per farsi trovare pronta la domenica.

In questo caso, giocando di lunedì sia contro la Fiorentina (17 aprile) che contro la Roma (24 aprile) - tra l'altro sempre dopo gli impegni europei delle avversarie -, stanchezza e condizione atletica diventano determinanti.

Seguici sui nostri canali