Trattativa in corso

Continua la trattativa per Jordan James, il Birmingham non cede ma la Dea insiste

La società orobica lavora ancora all'arrivo del mediano gallese. Non è l'unica opzione, ma in questo momento è la più calda

Continua la trattativa per Jordan James, il Birmingham non cede ma la Dea insiste
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo gli ingaggi del difensore Hien e dell'attaccante classe 2005 Diao Balde (andrà a giocare con l'Under 23) dal Verona, il mercato dell'Atalanta continua con la corte serrata a Jordan James del Birmingham.

Anche ieri (4 gennaio) i colloqui con gli inglesi sono continuati, al momento non c'è l'accordo tra le società ma la Dea insiste e c'è fiducia per il buon esito della trattativa. Da quanto trapela, sarebbero tre le offerte già rifiutate dal sodalizio britannico per una valutazione che è ancora un po' lontana tra le parti.

Si parla di una prima (doppia) proposta da Zingonia al Birmingham, pari inizialmente a 4/4,5 milioni di euro, poi saliti a 5 più 2 di bonus, mentre i Blues ne vorrebbero una decina (senza bonus?). Considerando che il Birmingham non ha bisogno di vendere e che parliamo di un ragazzo giovane (è un classe 2004) e molto interessante, lo sviluppo della trattativa è abbastanza normale e anche se tra il giocatore e i vertici nerazzurri non ci sarebbero problemi (il gradimento è totale) bisogna avere ancora pazienza.

Il profilo del gallese non è l'unico che i nerazzurri seguono, ma continuare a battere questa pista come stanno facendo i dirigenti orobici certifica l'interesse per un giocatore che andrebbe a completare la rosa in una zona del campo che, guardando anche al futuro, ha meno soluzioni interne su cui puntare. Il confronto con la difesa o l'attacco, in termini di nomi giovani, spiega molto bene il perché si stia cercando un profilo "under" ma già con buona esperienza.

Seguici sui nostri canali