Luce in fondo al tunnel

Conto alla rovescia per Touré: l'attaccante dovrebbe tornare in campo a fine dicembre

Il numero 10 dei bergamaschi non ha mai visto il campo in gare ufficiali e a quasi tre mesi dall'operazione vede il ritorno in campo

Conto alla rovescia per Touré: l'attaccante dovrebbe tornare in campo a fine dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È iniziato il conto alla rovescia per El Bilal Touré. Il numero 10 maliano non si è ancora visto in partite ufficiali, lo scorso 12 agosto contro la Juventus il giocatore acquistato qualche settimana prima dall'Almeria si è procurato una «rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro» e, successivamente, è stato operato a Barcellona.

Era il 24 agosto e l'Atalanta aveva comunicato che il «trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra» era «terminato con successo e il calciatore ha iniziato da subito il percorso riabilitativo previsto dal protocollo».

Inizialmente si parlava di 4-5 mesi di stop e della possibilità di rivederlo in campo a gennaio, le ultime notizie tuttavia raccontano di tempi che si sono un po' accorciati e non è escluso che Gasperini possa contare su Touré prima della fine di dicembre. Calendario alla mano, tra Bologna (23 dicembre) e Lecce a Bergamo (30 dicembre) il maliano potrebbe essere in gruppo e iniziare a dare una mano alla squadra: considerando che l'Atalanta ci ha investito circa 30 milioni di euro, la curiosità è massima.

Con il ritorno di Touré, oltre a tamponare la successiva e prevista partenza per la Coppa d'Africa di Lookman con la Nigeria, l'Atalanta potrà contare su un giocatore d'attacco che rappresenterà, a tutti gli effetti, il primo nuovo acquisto di gennaio. Con lui che si può muovere, da quello che si è capito, più da seconda punta che da vero e proprio centravanti, l'Atalanta potrebbe aumentare ancora le soluzioni offensive a disposizione.

Commenti
Germano

Ma Touré non andrà anche lui in coppa Africa con il Mali se recupera dall'infortunio?

Seguici sui nostri canali