Serie C

Contro il Fiorenzuola, l'Atalanta U23 vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi

I nerazzurri non perdono da sei gare e arrivano alla sfida di stasera (11 marzo) dopo la vittoria di misura sul Lumezzane

Contro il Fiorenzuola, l'Atalanta U23 vuole allungare la striscia di risultati utili consecutivi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo il successo di misura contro il Lumezzane, l'Atalanta U23 è pronta a tornare in campo. Questa sera (lunedì 11 marzo) i nerazzurri affronteranno il Fiorenzuola al Velodromo Pavesi nella 31° giornata di Serie C, Girone A. All'andata era bastata una rete di Ceresoli nel primo tempo a far esultare la Dea, garantendo tre punti fondamentali alla squadra di mister Modesto.

Ceresoli dopo il gol decisivo dell'andata

I bergamaschi sono reduci da sei risultati utili consecutivi e attualmente occupano la quarta posizione in classifica a quota 40 punti, al pari di Triestina e Vicenza (che però ha una partita in meno da recuperare, tra l'altro proprio contro il Fiorenzuola). Poche novità in casa Dea, resta ancora da capire se Vismara sarà aggregato alla squadra dopo la trasferta con la prima squadra allo Juventus Stadium oppure se Modesto punterà nuovamente su Piotr Pardel. Il portiere polacco classe 2005 ha mantenuto due volte la porta inviolata contro Novara e Lumezzane, per poi fornire un altro clean sheet anche nella sfida contro il Sassuolo con la Primavera di mister Bosi.

Sponda Fiorenzuola, il clima si fa decisamente più teso. I valdardesi, dopo il pesante ko interno per 3-0 in favore della Triestina, sono in cerca di punti pesanti per provare a risalire la classifica, che li vede al diciottesimo posto con soli 27 punti. L'ultimo successo è arrivato lo scorso 14 febbraio contro la Pergolettese grazie al gol di Ceravolo, grande ex di giornata e capocannoniere della squadra con 7 reti stagionali.

Brogni, ora in prestito proprio al Fiorenzuola

Tra le fila dei rossoneri c'è anche Giorgio Brogni, di proprietà dell'Atalanta ma passato in prestito nel piacentino a gennaio. Mister Tabbiani dovrà fare a meno dell'ex Modena Jacopo Nelli, espulso per doppia ammonizione nell'ultimo turno di campionato contro la Tirestina. Probabilmente sarà Musatti ad affiancare Di Gesù in mediana nella sfida contro i nerazzurri.

«Con il Fiorenzuola sarà una partita dura, ma noi vogliamo andare avanti con le nostre idee e cercheremo di portare a casa i tre punti - ha dichiarato Lorenzo Bernasconi alla vigilia del match sui canali ufficiali del club bergamasco -. Stiamo andando bene, sono tutte partite difficili quelle che arrivano adesso, ma cercheremo di vincerle una a una. Giocare tante partite così ravvicinate è molto dispendioso, sia fisicamente che mentalmente. La nostra forza è che siamo un gruppo unito, ci aiutiamo sempre l’un l’altro ogni giorno per migliorarci. Il Mantova è la squadra che più mi ha impressionato per gioco e compattezza».

Seguici sui nostri canali