Atalanta
Come sta?

Coppa d'Africa, finalmente Jeremie Boga sta bene e può esordire con la Costa d'Avorio

L'ormai ex Sassuolo si è allenato in gruppo e potrebbe andare almeno in panchina nella sfida all'Algeria dopo i problemi muscolari

Coppa d'Africa, finalmente Jeremie Boga sta bene e può esordire con la Costa d'Avorio
Atalanta 20 Gennaio 2022 ore 09:00

di Fabio Gennari

Il nuovo acquisto dell'Atalanta, l'ex Sassuolo Jeremie Boga, non ha ancora giocato nemmeno un minuto in Coppa d'Africa. La Costa d'Avorio lo ha convocato insieme ad altri 27 elementi, ma nelle prime due partite contro Sierra Leone e Guinea Equatoriale il futuro numero 10 dell'Atalanta non ha trovato posto nemmeno in panchina. Colpa di un fastidio al quadricipite, si legge nelle cronache della manifestazione africana, per una Coppa d'Africa che fino a questo momento è stata solo un impiccio per i progetti di inserimento del giocatore nel gruppo di Gasperini.

Dalle immagini che sono arrivate nelle ultime ore dal Camerun, Boga sta lavorando con continuità in gruppo ed è verosimile che stavolta sarà inserito tra i convocati. La speranza è di vederlo scendere in campo contro l'Algeria e giocare da protagonista. Dopo una decina di giorni di lavoro ai box per via del problema muscolare, è importante anche ritrovare il campo per evitare che l'impegno nella kermesse africana diventi solo un motivo per stare lontano dalla nuova avventura nerazzurra.

La Costa d'Avorio guida il suo gruppo con 4 punti, il passaggio del turno dovrebbe essere una formalità e questa per Gasperini non è una bella notizia: gli ottavi di finale che vedranno in campo la prima o la seconda del gruppo E (quello degli ivoriani) è in programma per mercoledì 26 gennaio. In attesa di capire quali saranno i prossimi impegni, una certezza c'è già: Boga giocherà con l'Atalanta solo a febbraio, dopo aver eseguito le visite e aver firmato il contratto a inizio anno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter