Il sorteggio

Coppa Italia, all’Atalanta il numero 1. Si parte a gennaio contro Cagliari o Verona (forse)

È stato definito a Milano nella sede della Lega il tabellone della competizione nazionale: si parte il 23 settembre, finale a Milano il 19 maggio 2021

Coppa Italia, all’Atalanta il numero 1. Si parte a gennaio contro Cagliari o Verona (forse)
08 Settembre 2020 ore 23:43

di Fabio Gennari

L’Atalanta è stata sorteggiata con il numero 1 nel tabellone di Coppa Italia 2020/21. Questo “dettaglio” è molto importante per il prosieguo della manifestazione. Le otto teste di serie entreranno in scena a partire dal 13-20 gennaio 2021 (ottavi di finale) e i bergamaschi potrebbero affrontare una tra Cagliari ed Hellas Verona. Attenzione: nei turni precedenti ci sono anche squadre di Serie B e C e nel caso in cui sardi o scaligeri arrivino alla sfida con l’Atalanta il campo sarà sorteggiato, mentre se ci fosse una sorpresa della cadetteria si giocherebbe di sicuro a Bergamo.

Il regolamento, dai quarti di finale in avanti, prevede poi che giochi in casa la formazione con il numero di sorteggio più basso: in caso di passaggio del turno, quindi, la Dea affronterebbe potenzialmente la Lazio a Bergamo il 27 gennaio, mentre un ulteriore salto in semifinale significherebbe giocare con Roma o Napoli in doppia sfida (andata e ritorno) con il “vantaggio” della gara decisiva a Bergamo. Juventus, Milan, Inter e Sassuolo (le altre quattro teste di serie) sono dall’altra parte del tabellone e s le potremo incontrare solo nella finale di San Siro, in programma mercoledì 19 maggio 2021.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia