Il sorteggio

Coppa Italia, all'Atalanta il numero 1. Si parte a gennaio contro Cagliari o Verona (forse)

È stato definito a Milano nella sede della Lega il tabellone della competizione nazionale: si parte il 23 settembre, finale a Milano il 19 maggio 2021

Coppa Italia, all'Atalanta il numero 1. Si parte a gennaio contro Cagliari o Verona (forse)
Atalanta 08 Settembre 2020 ore 23:43

di Fabio Gennari

L'Atalanta è stata sorteggiata con il numero 1 nel tabellone di Coppa Italia 2020/21. Questo "dettaglio" è molto importante per il prosieguo della manifestazione. Le otto teste di serie entreranno in scena a partire dal 13-20 gennaio 2021 (ottavi di finale) e i bergamaschi potrebbero affrontare una tra Cagliari ed Hellas Verona. Attenzione: nei turni precedenti ci sono anche squadre di Serie B e C e nel caso in cui sardi o scaligeri arrivino alla sfida con l'Atalanta il campo sarà sorteggiato, mentre se ci fosse una sorpresa della cadetteria si giocherebbe di sicuro a Bergamo.

Il regolamento, dai quarti di finale in avanti, prevede poi che giochi in casa la formazione con il numero di sorteggio più basso: in caso di passaggio del turno, quindi, la Dea affronterebbe potenzialmente la Lazio a Bergamo il 27 gennaio, mentre un ulteriore salto in semifinale significherebbe giocare con Roma o Napoli in doppia sfida (andata e ritorno) con il "vantaggio" della gara decisiva a Bergamo. Juventus, Milan, Inter e Sassuolo (le altre quattro teste di serie) sono dall'altra parte del tabellone e s le potremo incontrare solo nella finale di San Siro, in programma mercoledì 19 maggio 2021.