Coppa Italia, comunicati i prezzi dei biglietti: dai 5 ai 30 euro, under 10 a 1 euro
La società ha scelto di abbassare al minimo i costi per provare a portare gente allo stadio, anche se l'orario (14.30) non aiuta...
di Fabio Gennari
Inizia questa mattina (7 gennaio) alle 10 la vendita dei biglietti per la partita di Coppa Italia tra Atalanta e Venezia in programma mercoledì 12 gennaio a Bergamo, con fischio d'inizio alle 14.30. Proprio l'orario lavorativo rappresenta l'ostacolo più grande per una partecipazione che dovrà fare i conti sia con la riduzione al cinquanta per cento della capienza imposta dalle autorità per l'aggravarsi della situazione legata al Covid-19, sia con la chiusura decisa dalla società dei settori Curva Morosini e Distinti Sud.
Per i primi tre giorni di vendita sarà possibile acquistare solo biglietti in Curva Pisani, Tribuna Rinascimento e Tribuna Centrale, ovvero tutti i settori coperti. I prezzi sono popolarissimi: in prelazione si va dai 5 euro per la Pisani ai 20 della Tribuna d'Onore Nerazzurra, con la possibilità di portare tutti gli Under 10 a solo 1 euro e di chiedere l'accesso per gli Under 14 alla Tribuna Rinascimento facendo richiesta tramite apposito modulo entro domenica 9 gennaio. I prezzi in vendita libera salgono a 8 euro per la Pisani e a 30 euro per la Tribuna d'Onore. Tutti i dettagli si trovano QUI.
La sfida con i lagunari sarà la prima ufficiale a Bergamo del nuovo anno. Certo, una competizione come la Coppa Italia meriterebbe una programmazione migliore, ma con le televisioni (in questo caso Mediaset) che trasmettono tutte le gare e la Supercoppa Italiana che si giocherà tra Inter e Juventus la sera dello stesso 12 gennaio, è stato scelto di "relegare" a un orario francamente inconcepibile la partita tra Atalanta e Venezia: l'appeal non sarà quello delle grandi sfide, ma parliamo pur sempre di un match in cui gioca la finalista della scorsa edizione.
In caso di passaggio del turno (questa gara è valida per gli ottavi di finale), l'Atalanta giocherebbe poi nei quarti di finale contro la vincente di Napoli-Fiorentina, che si disputerà sempre il 12 gennaio, ma alle 17.30, allo stadio Maradona. Indipendentemente da chi passerà il turno, è già ceto che la gara secca che varrà poi per la semifinale si disputerà ancora al Gewiss Stadium di Bergamo all'inizio del mese di febbraio.