Atalanta
Trofeo nazionale

Coppa Italia, comunicati i prezzi dei biglietti: dai 5 ai 30 euro, under 10 a 1 euro

La società ha scelto di abbassare al minimo i costi per provare a portare gente allo stadio, anche se l'orario (14.30) non aiuta...

Coppa Italia, comunicati i prezzi dei biglietti: dai 5 ai 30 euro, under 10 a 1 euro
Atalanta 07 Gennaio 2022 ore 09:17

di Fabio Gennari

Inizia questa mattina (7 gennaio) alle 10 la vendita dei biglietti per la partita di Coppa Italia tra Atalanta e Venezia in programma mercoledì 12 gennaio a Bergamo, con fischio d'inizio alle 14.30. Proprio l'orario lavorativo rappresenta l'ostacolo più grande per una partecipazione che dovrà fare i conti sia con la riduzione al cinquanta per cento della capienza imposta dalle autorità per l'aggravarsi della situazione legata al Covid-19, sia con la chiusura decisa dalla società dei settori Curva Morosini e Distinti Sud.

Per i primi tre giorni di vendita sarà possibile acquistare solo biglietti in Curva Pisani, Tribuna Rinascimento e Tribuna Centrale, ovvero tutti i settori coperti. I prezzi sono popolarissimi: in prelazione si va dai 5 euro per la Pisani ai 20 della Tribuna d'Onore Nerazzurra, con la possibilità di portare tutti gli Under 10 a solo 1 euro e di chiedere l'accesso per gli Under 14 alla Tribuna Rinascimento facendo richiesta tramite apposito modulo entro domenica 9 gennaio. I prezzi in vendita libera salgono a 8 euro per la Pisani e a 30 euro per la Tribuna d'Onore. Tutti i dettagli si trovano QUI.

La sfida con i lagunari sarà la prima ufficiale a Bergamo del nuovo anno. Certo, una competizione come la Coppa Italia meriterebbe una programmazione migliore, ma con le televisioni (in questo caso Mediaset) che trasmettono tutte le gare e la Supercoppa Italiana che si giocherà tra Inter e Juventus la sera dello stesso 12 gennaio, è stato scelto di "relegare" a un orario francamente inconcepibile la partita tra Atalanta e Venezia: l'appeal non sarà quello delle grandi sfide, ma parliamo pur sempre di un match in cui gioca la finalista della scorsa edizione.

In caso di passaggio del turno (questa gara è valida per gli ottavi di finale), l'Atalanta giocherebbe poi nei quarti di finale contro la vincente di Napoli-Fiorentina, che si disputerà sempre il 12 gennaio, ma alle 17.30, allo stadio Maradona. Indipendentemente da chi passerà il turno, è già ceto che la gara secca che varrà poi per la semifinale si disputerà ancora al Gewiss Stadium di Bergamo all'inizio del mese di febbraio.