Coppa Italia, in campo tra domani e lunedì le possibili avversarie della Dea agli ottavi
La sfida del Sassuolo a Cosenza sarà visibile anche su Italia1 ed è da seguire anche in ottica campionato, l'altra gara è Spezia-Venezia
di Fabio Gennari
L'Atalanta inizierà la sua avventura in Coppa Italia soltanto a dicembre, ad affrontare i nerazzurri agli ottavi sarà una tra Sassuolo, Cosenza, Spezia e Venezia, ma questo fine settimana è importante proprio perché le quattro squadre (tra domani e lunedì 14 agosto) scenderanno in campo nelle rispettive gare valide per i 32esimi di finale della competizione. Siamo ancora ai primissimi turni, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Il Sassuolo, primo avversario in campionato dell'Atalanta, giocherà domani alle 18 (diretta Italia1) allo stadio Marulla di Cosenza. I neroverdi avrebbero dovuto esordire al Mapei Stadium nella competizione, ma alcuni lavori di sistemazione dell'impianto di Reggio Emilia (che saranno terminati nei prossimi giorni e non incideranno sulla gara contro l'Atalanta) hanno richiesto l'inversione di campo.
L'altra gara che interessa, di rimbalzo, l'Atalanta è Spezia-Venezia, che si giocherà lunedì 14 agosto allo stadio Manuzzi di Cesena. Anche per i liguri ci sono lavori in corso nell'impianto di casa, il Picco è in corso di rinnovamento e quindi l'incrocio con i veneti è in programma nell'impianto romagnolo, che già un paio di stagioni fa aveva ospitato le partite dello Spezia in campionato.
Le due vincitrici delle gare valide per i 32esimi si affronteranno poi nei 16esimi di finale a inizio novembre, l'Atalanta giocherà il suo ottavo di finale a Bergamo nel mese di dicembre.