Atalanta
Ipotesi affascinante

Coppa Italia, ufficializzato il tabellone 2022/23: l'Atalanta potrebbe esordire col Brescia

La formazione nerazzurra entrerà in gioco solo a gennaio 2023, ma le prime partite che la riguardano si giocano a inizio agosto

Coppa Italia, ufficializzato il tabellone 2022/23: l'Atalanta potrebbe esordire col Brescia
Atalanta 09 Luglio 2022 ore 08:45

di Fabio Gennari

Spezia, Como, Pisa e Brescia: sarà una di queste squadre la possibile avversaria dell'Atalanta nella gara d'esordio della Coppa Italia 2022/23 che si disputerà il prossimo 11 o 18 gennaio a Bergamo. Il tabellone della competizione nazionale è stato ufficializzato ieri (8 luglio) sul sito della Lega di Serie A, la Dea è una delle otto teste di serie che entreranno in gioco dagli ottavi di finale e gli incroci che sono usciti dal sorteggio potrebbero regalare una sfida particolare e molto sentita che manca da un paio d'anni, cioè quella contro le Rondinelle.

Al netto dell'impegno d'esordio, il resto del cammino che potrebbe attendere i nerazzurri è un po' più tortuoso del passato. Ai quarti di finale potrebbe esserci la sfida con l'Inter (detentrice del trofeo) a San Siro, mentre l'eventuale semifinale si giocherebbe contro una tra Juventus e Lazio, ovvero le due squadre che nel 2019 e 2021 hanno superato la squadra di Gasperini in finale. L'ultimo atto della Coppa Italia 2022/23 è previsto per il 24 maggio a Roma.

La Coppa Italia rappresenta un appuntamento importante per l'Atalanta, soprattutto in una stagione come quella attuale che non prevede la partecipazione alle coppe europee. Gli incontri del primo turno che l'Atalanta osserverà con interesse sono in programma per sabato 6 agosto: Pisa-Brescia si giocherà con fischio d'inizio alle 17.45, mentre Spezia-Como è in programma alle 18. Entrambe le sfide saranno in diretta sulle reti Mediaset (canale 20 e Italia1). Quel giorno, la Dea scenderà in campo in serata a Valencia per l'ultima amichevole prima del campionato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter