Nuovi scenari

Corsa a ostacoli verso la qualificazione Champions, con l’Atalanta che rincorre la Roma e la Lazio che vola

Inter e Juventus sono fuori dai giochi. Ecco come cambia la rincorsa al terzo e al quarto posto dopo i turni di Coppa Italia

Corsa a ostacoli verso la qualificazione Champions, con l’Atalanta che rincorre la Roma e la Lazio che vola
23 Gennaio 2020 ore 09:00

di Fabio Gennari

La due giorni di Coppa Italia appena trascorsa ha detto molto sulla prossima rincorsa alla Champions League. Napoli e Juventus hanno eliminato le due romane dai giochi, con i partenopei che sono riusciti a vincere 1-0 una gara in cui hanno sofferto tantissimo e la Vecchia Signora che ha quasi passeggiato contro la Roma, tanto che il 3-1 finale non rende pieno merito alle differenze viste in campo.

Con l’Atalanta già uscita agli ottavi, il quadro degli impegni di chi è coinvolto nella corsa Champions League è chiaro. La Dea è quinta a tre punti dalla Roma e ha anche le due gare contro il Valencia da affrontare appena dopo le sfide contro giallorossi (l’andata) e biancazzurri (il ritorno). Per la formazione di Fonseca, invece, resta in calendario la doppia sfida di Europa League contro il Gent a fine febbraio, mentre Simone Inzaghi potrà concentrarsi solo sulla corsa allo Scudetto e al piazzamento in uno dei posti che valgono il ritorno nell’Europa che conta visto che la Lazio è fuori da Coppa Italia ed Europa League.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia