Menu
Cerca
Il tema

Corsa Champions, ecco perché Atalanta-Napoli è davvero decisiva solo per i partenopei

L'obiettivo è fare risultato ma, classifica alla mano, la sfida con i campani è davvero decisiva solo per i ragazzi di Gattuso

Corsa Champions, ecco perché Atalanta-Napoli è davvero decisiva solo per i partenopei
Atalanta 01 Luglio 2020 ore 10:00

di Fabio Gennari

La domanda, tra i tifosi, gira parecchio: la gara di questa sera contro il Napoli è decisiva nella corsa Champions? Classifica alla mano, la risposta è semplice e ha soltanto una chiave di lettura. Se il Napoli non vincesse a Bergamo, potrebbe ritenersi praticamente fuori dalla rincorsa al quarto posto. Con una vittoria dell’Atalanta, il vantaggio dei nerazzurri salirebbe a 15 punti (che valgono 16 per lo scontro diretto) e con 9 partite da giocare diventerebbe quasi impossibile pensare di perderne più di cinque.

In caso di pareggio il discorso sarebbe lo stesso: con 12 punti di vantaggio (4 partite), le possibilità del Napoli di agguantare l’Atalanta sarebbero pochissime. Ma, a ben guardare, anche in caso di vittoria degli ospiti il margine sarebbe di tutto rispetto. Oltre a queste considerazioni, resta un dato che prescinde dal risultato della singola gara: perché dovremmo temere per il rush finale di una squadra che segna 2,85 gol in media a partita e che anche nella media punti è finora stata protagonista di una rincorsa formidabile?

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli