Il punto della situazione

Corsa Champions, regalo del Parma alla Dea: Juve sconfitta, il quinto posto s'allontana

Pesante la sconfitta dei bianconeri al Tardini e lo scenario cambia in meglio per i nerazzurri. Ma c'è ancora da completare l'opera

Corsa Champions, regalo del Parma alla Dea: Juve sconfitta, il quinto posto s'allontana
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Il turno di campionato numero 33 si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri (23 aprile) con i quattro match di Pasquetta rinviati per la morte di Papa Francesco.

Il Torino ha battuto l'Udinese, la Lazio ha vinto a Genova, la Fiorentina ha superato in rimonta il Cagliari e, soprattutto, la Juventus ha perso a Parma. Quest'ultimo risultato aiuta anche l'Atalanta nella sua corsa a uno dei primi quattro posti in campionato. Il vantaggio della Dea sul quinto posto, infatti, è aumentato e ora inizia a essere importante fare i conti.

L'Atalanta ha 5 punti di vantaggio sui bianconeri (64 per i bergamaschi, 59 per i bianconeri), che valgono 6 per gli scontri diretti. Allo stesso tempo, la Lazio (59 punti) è a -5 dalla Dea, ma ha il vantaggio degli scontri diretti. In classifica, oggi, la Juventus è posizionata davanti alla Lazio perché il secondo scontro diretto non è stato ancora giocato (è il programma nella giornata di Atalanta-Roma) e quindi tutto è ancora aperto.

I prossimi impegni saranno molto preziosi per i nerazzurri. Come detto dopo Milan-Atalanta, ora ai bergamaschi resta solo da finire l'opera conquistando quei sei, sette punti che, ragionevolmente, dovrebbero bastare per raggiungere e scavallare quota 70 e chiudere anche il discorso in modo aritmetico. Con Lecce e Monza all'orizzonte è necessario, fondamentale e auspicabile un ultimo scatto dei bergamaschi per conquistare le vittorie necessarie.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali