Corsa europea, colpo della Lazio a Torino: vince 2-0 e sale a 40 punti in classifica
Il recupero giocato in casa dei granata ha permesso ai capitolini di fare uno scatto importante in avanti e portarsi a ridosso della Roma
di Fabio Gennari
Vince la Lazio nel recupero della gara non giocata lo scorso 21 gennaio per gli impegni in Supercoppa Italiana. Sul campo del Torino finisce 2-0 per gli ospiti, a segno i centrocampisti Guendouzi e Cataldi e lo scatto per la squadra biancoceleste è importante visto che così viene raggiunta quota 40: sono 5 i punti di vantaggio per l'Atalanta e il Bologna, con i bergamaschi che hanno una partita in meno (quella contro l'Inter da recuperare il 28 febbraio) e sono pure in vantaggio negli scontri diretti rispetto alla Lazio.
Per la Lazio, doppio assist di Luis Alberto ed espulsione nel finale di Gila. Il Torino, tuttavia, non è riuscito a riaprire la sfida e resta fermo a 36 punti. Per i granata era una bella occasione di affacciarsi con forza nelle zone alte della classifica e provare davvero a sognare in grande.
La Lazio, dopo la sconfitta di domenica all'ora di pranzo contro il Bologna, si rilancia e arriva a -1 dalla Roma, squadra che attualmente occupa il sesto posto in Serie A e "vede" l'Europa League.
La prossima settimana, con la disputa degli ultimi recuperi post Supercoppa tra Sassuolo e Napoli e Inter e Atalanta, la classifica sarà finalmente allineata con tutte le compagini che avranno disputato lo stesso numero di gare.
Troppo presto, ovviamente, per fare qualsiasi tipo di bilancio o previsione, ma si tratta comunque di un momento importante per fare il punto della situazione all'alba del mese di marzo, che vedrà quasi tutte le squadre di vertice impegnate anche nelle coppe.