Corsa scudetto: Inter avanti in Coppa Italia e quindi ancora impegnata su tre fronti
Come cambiano gli scenari per il campionato dopo il passaggio del turno dei milanesi nella competizione nazionale?

di Fabio Gennari
L'Inter ha superato 2-0 la Lazio ieri sera (25 febbraio) e giocherà quindi il derby contro il Milan nella semifinale di Coppa Italia in programma per fine aprile.
La formazione di Inzaghi dunque, rispetto a Napoli e Atalanta, è già sicura di giocare almeno quattro partite in più (gli ottavi di Champions e la semifinale di Coppa Italia) e la prospettiva è che possano non essere le uniche, per un carico di impegni che può incidere molto sulla corsa scudetto.
Un altro elemento da tenere in considerazione sono gli infortuni. L'Atalanta sta per ritrovare Maldini (ieri allenamento parzialmente in gruppo), tra Juventus e Inter dovrebbe tornare Hien, mentre le avversarie hanno più di un problema: il Napoli è senza Neres e ieri ha perso Anguissa, in casa Inter bisogna valutare Thuram e Darmian e anche se il tempo di recuperare c'è, in questo tipo di testa a testa si vive spesso sui dettagli.
Anche l'impegno della Lazio va tenuto in considerazione. I biancocelesti sono quinti a -7 dall'Atalanta, hanno giocato ieri sera e aspettano di vedere come si comporterà il Milan nel recupero contro il Bologna di giovedì. Si tratta di un dettaglio importante, perché domenica sera c'è Milan-Lazio e, battendo il Venezia sabato (1 marzo) alle 15, l'Atalanta potrà poi buttare un occhio anche alla distanza sul quinto posto.