di Fabio Gennari
La notizia, prevedibile visto il momento di forte aumento dei contagi in tutto il paese, è arrivata intorno alle 10 direttamente dal sito ufficiale dell’Atalanta. Con un comunicato di poche righe e senza svelare i nomi dei diretti interessati, la società nerazzurra ha fatto saper che dal giro di tamponi effettuati nelle scorse ore cui è stato sottoposto tutto il gruppo squadra della Dea sono emerse due positività.
«Atalanta B.C. – si legge nella nota – comunica che due tesserati del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate». In queste ore tutte le squadre del massimo campionato italiano stanno riprendendo il lavoro nei rispettivi centri sportivi e l’Atalanta si aggiunge alla lista delle realtà che stanno facendo i conti con l’infezione da Covid-19.
Gli allenamenti proseguiranno oggi (doppia seduta) e domani mattina per tutto il gruppo a disposizione di Gasperini, la speranza è che ci si fermi solo a queste due positività e i prossimi giorni saranno importanti sia per monitorare la situazione che per capire, in base alle ultime decisioni prese dal governo nella serata di ieri, quando sarà possibile rimettere in gruppo i giocatori risultati positivi al tampone di ieri.