Crack Estigarribia rotto il crociato, fuori 6 mesi

Crack Estigarribia rotto il crociato, fuori 6 mesi
Atalanta 10 Ottobre 2014 ore 18:22

Arrivano pessime notizie da Cheonan, 80 km a sud di Seul. Durante la gara amichevole Corea del Sud-Paraguay, il centrocampista atalantino Marcelo Estigarribia è incappato in un bruttissimo infortunio e le prime indiscrezioni parlano di una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Normalmente, in questi casi, serve l’intervento chirurgico e lo stop si aggira sui 5-6 mesi.

Estigarribia era sceso in campo da titolare nella sfida contro la Corea. Con la sua nazionale, già sotto di un gol al 36’, il giocatore si è prodotto in un recupero difensivo, ma un movimento anomalo del ginocchio lo ha tradito. Dalle immagini, il problema appare subito molto grave: il giocatore maglia numero 11 resta a terra mentre l’avversario chiude l’azione con il cross da cui nasce il 2-0. L’immediata sostituzione lascia pensare subito al peggio.

Un tweet del profilo ufficiale della federazione “Albirroja” ha confermato la notizia, Stefano Colantuono perde una pedina importante per il suo scacchiere tattico, proprio sulle corsie esterne così importanti. Domenica scorsa, sul campo della Sampdoria, Estigarribia venne sostituito a fine primo tempo ma il suo impiego non era mai stato fino a quel momento in discussione.

 

tweet

 

Marcelo Estigarribia è uno dei 7 giocatori nerazzurri chiamati dalle Nazionali per gli impegni di questa settimana: con lui sono in giro per il mondo Carmona (Cile), Dramè (Senegal), Grassi (Italia Under 19), Molina, Baselli e Zappacosta (Under 21).

 

Ecco il video con le reti di Corea Del Sud – Paraguay, in occasione del 2-0 si vede l’infortunio ad Estigarribia.

http://youtu.be/4I0v26jRwzg

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità