Atalanta
Verso la ripresa

Da oggi i biglietti per Spezia-Atalanta. Domani l'AZ Alkmaar a Bergamo, prevendita fiacca

Giornata importante per i tagliandi della prima gara che si giocherà in A nel 2023 con la Dea in campo. Vigilia dell'ultima amichevole europea

Da oggi i biglietti per Spezia-Atalanta. Domani l'AZ Alkmaar a Bergamo, prevendita fiacca
Atalanta Bergamo, 28 Dicembre 2022 ore 08:29

di Fabio Gennari

La attendevano in molti e ieri, intorno alle 17, è arrivata la comunicazione ufficiale. I biglietti del settore ospiti dello stadio picco di La Spezia, teatro della prima sfida ufficiale del 2023 che vedrà impegnata l'Atalanta alla ripresa del campionato (mercoledì 4 gennaio, ore 14.30), saranno in vendita dalle ore 12 di oggi, mercoledì 28 dicembre. Il circuito utilizzato dalla società ligure è lo stesso dell'Atalanta, dunque i tagliandi si troveranno su Vivaticket e il costo per ogni singolo biglietto sarà di 25 euro.

L'impianto dove giocano le gare interne i bianconeri allenati da Gotti è abbastanza piccolo, la capienza dichiarata è di 11.300 posti, mentre i tagliandi a disposizione degli ospiti (sistemati in Curva Piscina) è di poco superiore a quota 1.100. Secondo le prime indiscrezioni che circolano, i tifosi atalantini si stanno già organizzando per raggiungere la Liguria in ottimo numero e i bus che sono in corso di allestimento hanno già parecchi iscritti.

In merito alla gara di domani sera contro l'AZ Alkmaar, ultima amichevole internazionale di dicembre fissata per le ore 19 a Bergamo, invece, la risposta dei tifosi è finora stata scarsa. Non ci sono numeri ufficiali ma l'affluenza dovrebbe essere molto bassa.

Vero che si tratta di un impegno amichevole e contro una squadra certamente non di massimo richiamo ma, al netto delle festività natalizie e dell'avvicinarsi di Capodanno con parecchi tifosi magari lontani da Bergamo, si tratta pur sempre dell'ultima gara di un certo livello prima del ritorno in campo in campionato.

Seguici sui nostri canali