L'ipotesi

Dalla Spagna una nuova indiscrezione: la Champions finirà ad agosto

Per l'Atalanta, arrivata ai quarti di finale del massimo torneo europeo, e le altre formazioni impegnate, la fase finale potrebbe essere molto... particolare

Dalla Spagna una nuova indiscrezione: la Champions finirà ad agosto
14 Aprile 2020 ore 22:48

di Fabio Gennari

Per ora sono solo indiscrezioni, ma siccome in due giorni sono arrivate indicazioni simili sia dai media britannici che da quelli spagnoli di Cadena Ser, è il caso di dare un minimo di credito a questo scenario. Secondo gli ultimi spifferi che circolano, la Uefa e l’Eca, cioè l’Associazione dei Club Europei, avrebbero trovato un’intesa per provare a concludere Europa League e Champions League in gara secca, senza pubblico e in campo neutro entro agosto.

Ulteriori dettagli potrebbero emergere nei prossimi giorni, tutto è comunque legato alla conclusione dei campionati nazionali che hanno la precedenza su tutto (per l’Italia le ultime ipotesi parlano di un ritorno in campo il 30 maggio) ma è chiaro che se venisse scelta una soluzione con gare secche in campo neutro ci sarebbe da scegliere la sede (Istanbul o altra città) dove piazzare le squadre partecipanti e tutto il personale (media compresi) in piena sicurezza in una sorta di ritiro collettivo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia