Affare fatto

Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell'Atalanta: il video delle visite mediche a Milano

Al Monza andranno 13.5-14 milioni (di cui il 50 per cento destinato al Milan). L'arrivo del 23enne sblocca Zaniolo alla Fiorentina

Pubblicato:
Aggiornato:

Daniel Maldini è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Nel pomeriggio di oggi (31 gennaio), il classe 2001 cresciuto nel vivaio del Milan ha sostenuto le visite mediche alla Casa di Cura La Madonnina di Milano. Attesa nelle prossime ore anche l'ufficializzazione dell'acquisto da parte della società nerazzurra.

Affare da 13,5-14 milioni

Il giocatore (ormai ex) del Monza è dunque il rinforzo offensivo che da giorni pareva nell'aria. Si tratta, per l'Atalanta, di un acquisto a titolo definitivo per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 13,5-14 milioni di euro. Alla società brianzola, però, ne andranno solo la metà: al Milan, infatti, andrà il cinquanta per cento della cifra.

Finora, in stagione, Maldini ha giocato (tra campionato e Coppa Italia) 21 partite, per un totale di 1.383', collezionando tre gol e tre assist. Nel Monza non è sempre stato titolare, ma lo scorso autunno le sue ottime prestazioni gli avevano fatto conquistare anche la prima convocazione in Nazionale, con tanto di debutto nella partita contro Israele vinta per 4-1.

Il punto su Zaniolo e Palestra

L'arrivo del 23enne a Bergamo, molto probabilmente, sbloccherà la partenza di Zaniolo in direzione Firenze. Il numero 10 nerazzurro, infatti, pare non sia soddisfatto dello scarso minutaggio avuto in questi mesi nerazzurri e l'Atalanta avrebbe dato l'ok alla Fiorentina (che aveva seguito il giocatore anche la scorsa estate) a intavolare una trattativa con il Galatasaray, che detiene ancora il cartellino del ragazzo.

Sebbene l'acquisto di Maldini sia chiuso, sembrerebbe aperta anche un'altra trattativa tra Atalanta e Monza: secondo quanto riportato da alcuni media brianzoli, infatti, il club biancorosso avrebbe richiesto in prestito Marco Palestra, esterno classe 2005 che, finora, a Bergamo non ha trovato molto spazio.

Commenti
Silvia Casanova

Sicuramente la società, e soprattutto gasperini il quale ha spinto x averlo, ci hanno visto lungo quindi diamogli solo un po'di tempo x entrare nell'ottica gasperiniana e poi a bg sicuramente spiccherà il volo, e poi buon sangue non mente, e io visto che amo il suo babbo andrò al gewiss x cercare di conoscerlo. tanti auguri daniel, in bocca al lupo

Marino

Quando a luglio scrissi che Zaniolo era un bidone tutti ad insultarmi. E adesso?

Luca

Penso che Maldini è un ottimo acquisto anche in proiezione futura. Dispiace per Zaniolo , ma nelle molte occasioni avute non ha mai dato l'anima , ha grandissime potenzialità le sfrutti e non le sperperi . Serve Biraghi e Danilo

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali