De Ketelaere e Holm in gol con Belgio e Svezia: altri sorrisi importanti per Gasperini
Bella conclusione di serata per i nerazzurri impiegati con le rispettive nazionali: entrambi i nuovi acquisti sono andati in rete
di Fabio Gennari
Per il 2001 belga è la seconda gioia con la maglia della sua nazionale; la stoccata all'angolino del laterale classe 2000 svedese è invece la prima gioia con la sua rappresentativa. Ma quello che conta davvero, per mister Gasperini e l'Atalanta, è che a Zingonia nelle prossime ore torneranno due giocatori rinfrancati d partite con le rispettive nazionali e pronti a essere protagonisti anche con la Dea. Le due settimane di partite internazionali si sono infatti chiuse con i fuochi d'artificio per gli atalantini e la fiducia è grande.
Charles De Ketelaere ha giocato circa 25 minuti con il Belgio contro l'Estonia, entrando sul 4-0 e a gara già abbondantemente chiusa. Tuttavia, il fantasista che con Gasperini gioca da attaccante si è inventato di sana pianta il gol del pokerissimo con un bel dribbling in area nello stretto e una conclusione mancina con angolo di tiro molto complicato che ha bucato l'estremo difensore estone. Bella giocata, gol prezioso e tutti sorridenti, da Bruxelles a Zingonia.
La prima marcatura di Holm con la Svezia è stata invece agrodolce: gli scandinavi hanno perso in casa contro l'Austria (la situazione del girone si complica sulla strada verso l'Europeo...) ma l'ex Spezia ha trovato la via della rete con una conclusione rasoterra da fuori area che si è infilata all'angolino. Bravo dal punto di vista tecnico, intelligente a farsi trovare in quella posizione sul cross arretrato del compagno Kulusevski e intraprendente nella ricerca di un gol che non ha cambiato le sorti della gara, ma che gli ha regalato un bel sorriso dopo mesi complicati e passati ai box per infortunio.