Chi da titolare?

De Ketelaere-Lookman, il ballottaggio per Firenze che qualche mese fa sembrava Fantacalcio

I due attaccanti del Gasp possono giocare entrambi con Scamacca, durante i 90 minuti saranno preziosi e il tecnico deve solo scegliere il titolare

De Ketelaere-Lookman, il ballottaggio per Firenze che qualche mese fa sembrava Fantacalcio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Appena qualche mese fa, uno era il punto di riferimento dell'attacco atalantino e l'altro stava in panchina al Milan chiedendosi se avesse perso tutte le sue doti di giovane calciatore tra i più chiacchierati d'Europa. Oggi il mondo di Ademola Lookman e Charles De Ketelaere si è ribaltato e i due, compagni di squadra nella nuova Atalanta di Gasperini, si contendono una maglia da titolare contro la Fiorentina vicino al centravanti Scamacca. Il belga appare favorito, ma nel corso della partita ci sarà spazio per tutti.

Il 2001 ex Bruges ha appena segnato con la sua nazionale (5-0 all'Estonia) e sta ritrovando gara dopo gara tutta la fiducia dei giorni migliori. Tecnicamente molto forte, atleticamente da irrobustire e calcisticamente estremamente intelligente, De Ketelaere contro Sassuolo e Monza si è comportato molto bene accendendosi solo a sprazzi nell'infausta trasferta di Frosinone. A Firenze servono conferme, l'avversario è complicato anche se ha la peggior difesa del campionato con 7 gol in 3 partite e quindi c'è grande curiosità.

Atalanta BC Stagione 2024-2024
allenamento ritiro di Clusone

Dal canto suo, il nigeriano Lookman sta cercando di tornare quello dei giorni migliori e chissà che il gol e l'assist con la nazionale nei giorni scorsi (Qualificazioni alla Coppa d'Africa) possano in qualche modo aiutarlo a trovare quei riferimenti che hanno caratterizzato la prima parte della sua esperienza a Bergamo. Per un attaccante la fiducia è importante, il numero 11 della Dea deve tornare a calciare in porta con fiducia e continuità contribuendo alle azioni d'attacco con tecnica e strappi in velocità di grande livello. A gara in corso, se non giocasse titolare a Firenze, sarà molto prezioso.

Seguici sui nostri canali