Le ultime di mercato

De Ketelaere nome sempre caldo, in attacco il Monza spinge per Zapata

Resta l'attacco il reparto in cui la società nerazzurra sta concentrando le sue attenzioni. Con due nomi seguiti con grande interesse

De Ketelaere nome sempre caldo, in attacco il Monza spinge per Zapata
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Giornata di calma solo apparente per l'Atalanta sul fronte mercato. I nerazzurri, dopo la cessione di Hojlund, si stanno muovendo per completare la rosa e l'obiettivo, stando ai rumors, è quello di regalare a Gasperini un uomo di qualità da inserire nel reparto avanzato.

I nomi di Isaksen del Midtjlland e De Ketelaere del Milan sono i più gettonati, con il rossonero, reduce da una pessima annata all'ombra della Madonnina, da monitorare con attenzione: la formula giusta sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto. Chiaro che i rossoneri vorrebbero monetizzare, ma l'investimento è stato esagerato e ora va trovata una soluzione.

De Ketelaere è stato acquistato dal Milan nell'estate del 2022 per un costo complessivo di circa 35 milioni di euro. Per calcolare il costo del suo cartellino, a oggi, bisogna fare una valutazione sull'ammortamento: con 5 anni di contratto sottoscritti, il valore "storico" del cartellino cala di un quinto. Quindi oggi il belga ha un costo storico per il Milan di 28 milioni di euro, nell'estate del 2024 sarà di 21 milioni di euro e così via fino al completo assorbimento del prezzo pagato nel giro, appunto, di 5 anni. Prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni nell'estate del 2024 significherebbe quindi che il Milan non ci smenerebbe troppo.

Un'altra voce da seguire è quella che vuole il Monza interessato a Zapata. Il ritorno in gruppo del colombiano è una notizia importante per Gasperini, se stesse bene e offrisse garanzie sarebbe per l'Atalanta un'ottima alternativa a Touré, ma gli scenari potrebbero anche cambiare. Nel caso di partenza di Zapata, l'Atalanta dovrebbe fare un ulteriore innesto, ieri sui social è circolata la voce di un interessamento per Scamacca (West Ham), che però pare destinato all'Inter. In generale, la Dea è vigile e molto attenta, la volontà è quella di migliorare la squadra.

Seguici sui nostri canali